Nokioteca [Nokia] Forum: Mappe N73 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mappe N73

#1 L   fulgy 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 11 aprile 2008
  • Cellulare:n73

Inviato 20 settembre 2008 - 06:38

ciao a tutti,
ho un nokia n73 e da poco mi sono accorto che ha una cartella "mappe", ma è un vero navigatore se ci carico le mappe? :) perchè quando ho lanciato l'applicazione con l'antennina gps accesa mi appariva il messaggio "nessuna mappa caricata"!
in un'altra sezione di qst sito mi hanno detto di scaricare nokia map loder e di lanciarla sul pc e poi successivamente caricare sul cell il programma "nokia maps!
ma non capisco il perchè di questo passaggio, non siu può direttamente caricare sul cell il programma nokia maps :thumbs:
in ogni caso mi sono scaricato i 2 programmi dal sito, sia nokiamaploader e sia nokia maps 1.2_0702_s60_3.0.sis sono buoni per il mio n73?

grazie per le risposte che mi darete! :thumbs:
0

#2 L   frangio 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 28 luglio 2008
  • Cellulare:Nokia 5800

Inviato 28 settembre 2008 - 21:08

Visualizza Messaggifulgy, il 20/09/2008 - 07:38, ha scritto:

ciao a tutti,
ho un nokia n73 e da poco mi sono accorto che ha una cartella "mappe", ma è un vero navigatore se ci carico le mappe? :thumbs: perchè quando ho lanciato l'applicazione con l'antennina gps accesa mi appariva il messaggio "nessuna mappa caricata"!
in un'altra sezione di qst sito mi hanno detto di scaricare nokia map loder e di lanciarla sul pc e poi successivamente caricare sul cell il programma "nokia maps!
ma non capisco il perchè di questo passaggio, non siu può direttamente caricare sul cell il programma nokia maps :crying_anim02:
in ogni caso mi sono scaricato i 2 programmi dal sito, sia nokiamaploader e sia nokia maps 1.2_0702_s60_3.0.sis sono buoni per il mio n73?

grazie per le risposte che mi darete! :)

Anche io sono curioso di sapere come funziona,perchè non mi è riuscito farlo funzionare.
0

#3 L   PiCcOlApAtAcCa 

• Member
  • PuntoPunto
  • Cellulare:N73
  • Firmware:4.0736.3.2.1

Inviato 29 settembre 2008 - 13:04

ehi ragazzi anke io ho un problema simile... cioè, dopo ke il mio cell è stato in assistenza x la 100sima volta me l hanno restituito con il nuovo aggiornamento e per puro caso ho scoperto ke all interno mi avevano istallato nokia maps...
mi spieghereste come funziona!!??
cioè cosa devo fare x far funzionare il navigatore a parte comperare l antenna???
e poi qnt costa??

grazie siete sempre gentilissimi
0

#4 L   Blacksyrium 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 luglio 2007
  • Cellulare:N97 Mini
  • Firmware:12.0.110.C01.01

Inviato 29 settembre 2008 - 15:18

allora, per far funzionare il nokia maps, bisogna:

-Avviare almeno per una volta il programma "Mappe" dal cell (in modo che il programma stesso crei le cartelle necessarie)

-Scaricare, installare il programma Nokia Map Loader sul pc

-Attaccate il cell al pc tramite modalità Archivio di Massa

-Avviate il programma Nokia Map Loader sul pc

-Selezionate le mappe che volete e le voci (attenzione, la guida vocale è a pagamento) e cliccate su "scarica mappe" (o cose del genere)

-Attendete che finisca il download e il trasferimento della mappa dal pc al cell

-Una volta finito il processo, Map Loader vi avverte e voi potete finalmente staccare il cell dal pc

-Divertitevi :thumbs:
0

#5 L   PiCcOlApAtAcCa 

• Member
  • PuntoPunto
  • Cellulare:N73
  • Firmware:4.0736.3.2.1

Inviato 01 ottobre 2008 - 13:40

sai anke quanto costa all incirca l antenna???
e cm si installa qll??? grazie sei stato gentilissimo
0

#6 L   Blacksyrium 

• Senior Member

Inviato 01 ottobre 2008 - 17:29

Visualizza MessaggiPiCcOlApAtAcCa, il 01/10/2008 - 14:40, ha scritto:

sai anke quanto costa all incirca l antenna???
e cm si installa qll??? grazie sei stato gentilissimo

l'antenna la trovi da quanto vuoi tu... cmq quelle buone costano intorno ai 50€

per installarla bisogna effettuare il pairing tra l'antenna e il cell, in pratica è come se dovessi associare due cell tramite bluetooth
0

#7 L   the_big_dot 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 21 settembre 2008
  • Cellulare:5800
  • Firmware:21.0.025

Inviato 04 ottobre 2008 - 13:46

l'antenna io l'ho presa oggi (il tel da pochissimo) e sto scaricando la versione aggiornata di PC suite in quanto ho trovato nokia map loader vers 2.0 e non era compatibile con il mio pc suite.... nel caso poi posterò le impressioni ;) :thumbs:
0

#8 L   Blacksyrium 

• Senior Member

Inviato 04 ottobre 2008 - 15:09

Visualizza Messaggithe_big_dot, il 04/10/2008 - 14:46, ha scritto:

l'antenna io l'ho presa oggi (il tel da pochissimo) e sto scaricando la versione aggiornata di PC suite in quanto ho trovato nokia map loader vers 2.0 e non era compatibile con il mio pc suite.... nel caso poi posterò le impressioni :rolleyes: :huh:

ti posso già dire che il tomtom non sarà fluido
0

#9 L   the_big_dot 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 21 settembre 2008
  • Cellulare:5800
  • Firmware:21.0.025

Inviato 04 ottobre 2008 - 15:18

non uso il tomtom..... ma quello già dentro al cell.... ho scaricato pure come detto sopra maaaaaa.....nulla...

va beh mi installerò il navigon che ho...
0

#10 L   frangio 

• Member
  • PuntoPunto
  • Cellulare:Nokia 5800

Inviato 09 ottobre 2008 - 22:27

Ho istallato Nokia map loader sul computer,quando lo apro appare una finestra di Nokia map dove dentro alla quale lampeggia la scritta "Waiting device" senza andare avanti o aprire altre mappe da scaricare sul tel.Perchè? Eppure ho fatto tutto quello che dovevo.
0

#11 L   otero 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 10 ottobre 2008
  • Cellulare:NOKIA N73
  • Firmware:V 4.0812.4.0.1

Inviato 10 ottobre 2008 - 01:03

Salve a tutti e un grazie anticipato a chi leggerà e risolverà il mio problema:

ho un N73... sul quale il TomTom non va come dovrebbe perché appena lo si avvia lo schermo diventa tutto blu (sembra che nokia e tomtom abbiano trovato un accordo in tal senso); inoltre non riesco ad installare Nokia Maps perché mi dice che il software è integrato nel telefono, solo che il software integrato nel telefono non è precisamente Nokia Maps, ma il suo antenato, cioè Smart2go e con tale programma risulta impossibile utilizzare Nokia Maps Loader in modalità PcSuite (waiting for device). L'unico modo per poter aprire Maps Loader è in modalità Archivio Di Massa.... il problema è però che anche in questo modo ti permettono di scaricare Mappe non aggiornate (Versione Mappa 0.0.7 anziché 0.0.9). Mi sembra incredibile che con un vecchio nokia posso installare Nokia Maps e scaricare mappe aggiornate e con un N73 appena comprato non si possa fare.

sono stato lungo lo so ma non sono riuscito a sintetizzare.
0

#12 L   alegua 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 17 agosto 2009
  • Cellulare:n82

Inviato 24 settembre 2009 - 08:54

ho un n73, collegato solo via bluetooth
ma non riesco a caricare le mappe
che debbo fare?
grazie