Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare La Scritta "nessuna News Non Letta" Nei S60v3 Brand-tim


CuFF
 Share

Recommended Posts

TUTORIAL PER ELIMINARE LA SCRITTA "NESSUNA NEWS NON LETTA" E IL LOGO NEI S60v3 BRAND-TIM

Attenzione! E' possibile eseguire questo tutorial solo dopo aver eseguito l'Hack nel vostro telefono.

Per sapere come eseguire l'Hack consultate questo topic!

Suggerimento: Vi consiglio fortemente l'hack HelloOX funzionante anche nei nuovi Firmware Anti-Hack, nei S60 FP2 e nei S60 5Th Editions!

Breve riepilogo del problema:

La visualizzazione nell'active standby della scritta "Nessuna news non letta", si può togliere in alcuni cellulari brand tim ( es. E51 ) tramite alcune opzioni dell'applicazione Tim "News Click".

Disattivare la scritta dall'applicazione però, causa una forte instabilità dell'active standby, soprattutto con la presenza di chiamate perse o messaggi ricevuti, che vi costringerà o a disattivare tutto l'active standby, o far ricomparire la fastidiosa scritta della Tim!

La soluzione esiste, e basta eseguire questi semplici passi, per non avere più la scritta, e l'active standby funzionante e stabile!

Ora è possibile togliere anche la scritta in inglese "no unread news", la procedura è la stessa, soltanto che bisogna modificare il file mcapplication.r01!!!

Procedura

( Testato e funzionante su E51 - E66 - E71 - N73 - N78 - N95 8GB - 5320 XM )

- Aprite X-Plore e assicuratevi che la visualizzazione delle cartelle e file nascosti sia attiva ( premete il tasto zero )!

t5rq5j.png

- Disabilitate le protezioni di sistema con Caps OFF o RomPatcher

- Cercate il file mcapplication.r05 ( o il file mcapplication.r01 per chi ha la scritta in inglese ) in z:\resource\apps e copiatelo provvisoriamente in e:\

24wyrrs.pngdq4oyp.png

- Dopo averlo copiate in e:\ , aprite il file con il visualizzatore esadecimale

xpmyvt.png

- Cercate nel file i caratteri "Nessuna news non letta" ( per chi ha la scritta inglese deve cercare la scritta "No unread news") , e successivamente selezionate " Menu->Modifica" e andate nuovamente a cercare la stringa ( vi consiglio di guardare attentamente la posizione della barra di scorrimento ) .

29cqe11.png2itpvd1.png

- Ora eliminate tutti i numeri della colonna centrale corrispondenti alla scritta, fino a quando l'intera scritta "nessuna news non letta" o "no unread news" che appare nella colonna di destra non sia del tutto cancellata!

zkqs91.png30igvv7.png

- Ora premete "Indietro", e alla domanda "Salvare le modifiche" rispondete "Si"!

- Copiate il file appena modificato nella directory c:\resource\apps\

- Infine, disattivate l'active standby, e riattivatelo ( SENZA RIAVVIARE IL CELLULARE )!

(strumenti -> impostazioni -> generale -> personalizz. -> modalità standby -> menu rapido)

- Ora potete gustarvi il vostro active standby senza fastidiose scritte, e perfettamente funzionante!

Aggiornamento:

Ho fatto il video completo, che mostra tutta la procedura proposta nella guida,

per aiutare i meno esperti e avventurieri :P !

Ecco il link per scaricare il video

Attenzione!

Se per caso, dopo aver eseguito tutta la procedura, non vi permette di accedere all'active standby,
CANCELLATE il file appena creato dalla directory
c:\resource\apps
.

NON PROVATE A RIAVVIARE IL CELLULARE PERCHE' AL RIAVVIO VI MOSTRERA' LA SCRITTA "IMPOSSIBILE AVVIARE, CONTATTARE AMMINISTRATORE!" e sarete costretti alla formattazione del cellulare!

Questo può capitare in due casi:

- Avete sbagliato qualcosa nella procedura

- Questo hack non è compatibile con il vostro cellulare

Qui lascio disponibile il file già pronto all'uso per il cellulare E51 con firmware Tim 200.34.36!

Dovrete solo decomprimere il file zip, e inserire il file che troverete direttamente in c:\resource\apps !

Ecco cosa accade con questo Hack:

Semplicemente, viene compromessa momentaneamente l'applicazione "News Click", e lo si deduce anche dall'icona oppure quando proviamo a farla partire :( !

16sc54.png2m82gxs.png

Per ripristinare l'applicazione e la scritta tanto odiata, basta eliminare il file copiato in c:\resource\apps, disattivare e riattivare l'active standby, e avrete nuovamente il cellulare come prima :blink:

( anche se dubito che questa parte della guida serva a qualcuno :P )

mcapplication_E51.zip

mcapplication_N95_8Gb.rar

mcapplication_E66.zip

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spero che la guida sia chiara ed esaustiva, se qualcuno avesse problemi chieda pure :mumble: .

Già se postate i file modificati per altri cellulari brandizzati sarebbe l'ideale.

P.s. Ho provato altri metodi oltre a questo, cioè killare i processi del "Ticker", ma senza esito positivo, quindi per adesso, credo che questo sia l'unico metodo per eliminare la scritta, visto che l'applicazione non si può eliminare purtroppo!

Link to comment
Condividi su altri siti

io con l'altra guida ho riavviato il cel ma non è più partito e ho dovuto formattare...

in questo file leggo che è per l'e51... quindi vado tranquillo?? io ho un e51... lo avete già provato?

Se leggi attentamente la guida noterai che sconsiglio vivamente il riavvio del cellulare, perché se si sbaglia qualcosa, o il cellulare non è compatibile con l'hack, il telefono mostra la scritta di "impossibile avviare...."!

Per vedere se funziona l'hack, basta semplicemente disattivare e riattivare l'active standby.

Se non vi fa più vedere l'active standby, qualcosa è andata male, e quindi dovete CANCELLARE il file!

Il file è stato creato appositamente da me, che possiedo un E51 pure io! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggi attentamente la guida noterai che sconsiglio vivamente il riavvio del cellulare, perché se si sbaglia qualcosa, o il cellulare non è compatibile con l'hack, il telefono mostra la scritta di "impossibile avviare...."!

Per vedere se funziona l'hack, basta semplicemente disattivare e riattivare l'active standby.

Se non vi fa più vedere l'active standby, qualcosa è andata male, e quindi dovete CANCELLARE il file!

Il file è stato creato appositamente da me, che possiedo un E51 pure io! :evil:

niente, quando faccio tutto e cerco di andare nella "home" mi rientra subito nel menu.. :blink:

l'ho cancellato subito onde evitare un'altro deep reset... :P

come mai?!?! abbiamo lo stesso cel con lo stesso firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

niente, quando faccio tutto e cerco di andare nella "home" mi rientra subito nel menu.. :(

l'ho cancellato subito onde evitare un'altro deep reset... :(

come mai?!?! abbiamo lo stesso cel con lo stesso firmware

Davvero strano, :mumble: non riesco a capire il perchè!

Guarda ho fatto un video, che come metto il file il mio cellulare non crasha.

Prova tu a modificare il file del tuo cellulare, anche se non capisco che differenza ci possa essere, visto che abbiamo lo stesso! :bike:

http://www.mediafire.com/?tajegpwe2mf

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure semplicemente:

menù > installaz. > News Click > News Feeds > Opzioni > Impostazioni Ticker > NewsTicker > NO

e senza hack la scritta non c'è + :worried_anim:

Facendo così l'active standby diventerà instabile. E' vero che si toglie la scritta, ma come ho scritto nel riepilogo della guida, facendo così l'active standby crasherà di continuo, soprattutto con la presenza di messaggi o chiamate perse!

Inoltre, quando bloccherai la tastiera, a volte quando la sblocchi, ti ritroverai direttamente nel menu, oppure a volte scompaiono le funzioni dei softkey.

Mentre, il metodo descritto da me, che può essere un pò ostico per alcuni, non genera nessuno di questi inconvenienti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure semplicemente:

menù > installaz. > News Click > News Feeds > Opzioni > Impostazioni Ticker > NewsTicker > NO

e senza hack la scritta non c'è + :crying:

Si è vero ma purtroppo il telefono dopo frezerà nel senso che quando arrivi sul desktop esso appare non rispondente: a qual punto devi premere il tasto menu per riattivarlo .... :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Facendo così l'active standby diventerà instabile. E' vero che si toglie la scritta, ma come ho scritto nel riepilogo della guida, facendo così l'active standby crasherà di continuo, soprattutto con la presenza di messaggi o chiamate perse!

Inoltre, quando bloccherai la tastiera, a volte quando la sblocchi, ti ritroverai direttamente nel menu, oppure a volte scompaiono le funzioni dei softkey.

Mentre, il metodo descritto da me, che può essere un pò ostico per alcuni, non genera nessuno di questi inconvenienti!

è fino adesso che sto smanettando col cel e no mi ha ancora dato problemi.. ne bloccando i tasti ne coi softkey... tutto regolare!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa

qualcuno ha provato su n73?

Ma la vecchia procedura,quella solo per eliminare la scritta nell'active standby, dov'è finita?? non riesco più a trovarla

Anche questa serve per eliminare la scritta e questa è la nuova guida "rinnovata" che con buone probabilità dovrebbe valere per tutti i modelli brandizzati TIM anche dopo i recenti FW usciti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questa serve per eliminare la scritta e questa è la nuova guida "rinnovata" che con buone probabilità dovrebbe valere per tutti i modelli brandizzati TIM anche dopo i recenti FW usciti.

non si potrebbe inserire anche la vecchia guida?

siccome ho appena formatto non mi và di rischiare, dato che la vecchia procedura funzionava correttamente sul mio n73.

Grazie Regulus

Link to comment
Condividi su altri siti

non si potrebbe inserire anche la vecchia guida?

siccome ho appena formatto non mi và di rischiare, dato che la vecchia procedura funzionava correttamente sul mio n73.

Grazie Regulus

Ti allego al primo post il vecchio file modificato che va inserito nello stesso percorso indicato da questa guida.

Link to comment
Condividi su altri siti

avevate ragine... quando si blocca da solo da problemi... dopo me lo ritrovo dentro al menu... :( ma allora come faccio?!?!!? cavolo.. abbiamo lo stesso cel!!! :mumble:

Puoi fare due cose :thumbs: !

Visto che non ti funziona il file postato da me

- Provi a fare la procedura per creare il file, prendendo il file dal tuo cellulare e te lo modifichi tu

- Rimetti la scritta Tim

Altro non posso dirti :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, ma senza fare l'hack dell'E51 brand TIM nero (fa scadere la garanzia?), si può fare la stessa procedura? ancora non riesco a capire se mi convenga o no aggiornare il firmware... ho paura di fare casini, come con il 6234 (gli ultimi FW dopo il 5.10 rendevano inutilizzabili i Preferiti causa riavvio del cel), e di perdere la stabilità attuale del sistema... che mi consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, ma senza fare l'hack dell'E51 brand TIM nero (fa scadere la garanzia?), si può fare la stessa procedura? ancora non riesco a capire se mi convenga o no aggiornare il firmware... ho paura di fare casini, come con il 6234 (gli ultimi FW dopo il 5.10 rendevano inutilizzabili i Preferiti causa riavvio del cel), e di perdere la stabilità attuale del sistema... che mi consigliate?

Purtroppo non si può fare la procedura senza aver svolto almeno uno degli Hack disponibili ( HelloCarbide ecc ), perchè non senza fare l'hack, non si può accedere o modificare file nelle cartelle di sistema presenti nella memoria del telefono.

L'hack non fa decadere la garanza, perchè si tratta solo di una leggera modifica "momentanea" software, e non come di altre pratiche illegali come sbrandizzazione, che fanno decadere la garanzia, anche perchè l'hack è una procedura che dopo un Hard Reset scompare.

Io dopo l'aggiornamento, ho ripristinato rubrica, calendario e note, e non ho avuto problemi di sorta.

L'aggiornamento te lo consiglio se non sopporti il bug dell'ora dei messaggi.

Se dopo l'aggiornamento, deciderai di lasciare la scritta Tim, non avrai problemi di instabilità dell'active standby, mentre se disattivi la scritta dall'applicazione "News Click" invece di toglierla con questa procedura, avrai l'active standby molto instabile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy