visto che non ho tanta voglia di ritagliare, sovrapporre e convertire le immagini, ho automatizzato tutto con 2 programmi e uno script
trovo questo sistema comodissimo e spero che lo sia anche per voi. ecco tutto quello che dovete fare:
1) installate la suite ImageMagick da (sono circa 10 MB - durante l'installazione spuntate l'opzione "update executable search path")
2) scaricate l'archivio allegato e scompattatelo in una cartella, avrete questi 2 file
- bmconv.exe: preso dall'sdk per symbian (dal sito nokia)
- s60logo.cmd: creato da me
3) editate il file s60logo.cmd (click destro --> modifica, dovrebbe aprirsi nel blocco note)
dove c'è
SET RESOLUTION=143x31mettete la risoluzione desiderata per il logo (ho messo quella che uso io sull'n95 8gb)
dove c'è
SET OFFSET=79,1mettete le coordinate del primo pixel dell'area del logo nello schermo del telefono (come sopra)
4) Siete pronti!!! ora per creare un logo è sufficiente:
- cliccare due volte il file s60logo.cmd (se vi è più comodo fate un collegamento sul desktop o nel menù start)
- nella finestra DOS, dove compare
Base del tema:trascinate il file dello screenshot del cellulare col tema da usare come base per il logo (fatto in un momento in cui non prende quindi non compare nessun logo/scritta) e premete invio
- cove compare
Logo PNG:trascinate il file del logo in formato PNG con sfondo trasparente e premete invio
- cove compare
Codice operatore:mettete il codice di rete del gestore che usate (1-->tim, 10-->vodafone, 88-->wind, 99-->tre)
- tempo 1 secondo e il vostro logo è pronto!!! verrà creata un cartella con lo stesso nome del file con lo screenshot, con all'interno i file "222_xx_0.bmp","logo_222_xx_OTA.mbm" e "222_xx_preview.bmp". il primo è per i 2nd edition, il secondo è per i 3rd edition e l'ultimo è l'anteprima di come apparirà il logo sul vostro cell
ecco il mio tema, il logo che ho usato e il risultato:

ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo
Download file
Messaggio modificato da Alex_N70, 04 settembre 2008 - 15:14