Nokioteca [Nokia] Forum: N81: Dilemma Product Code E Slide Ballerino - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N81: Dilemma Product Code E Slide Ballerino se ne accorgono a riportarlo originale? per lo slide mi adatto?

#1 L   mikelebirra 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 23 luglio 2008

Inviato 22 agosto 2008 - 03:09

Ciao ragazzi, premetto che prima di postare ho letto tanti e tanti forum, ma non ho mai trovato la risposta "giusta" per il mio dilemma.
Perciò probabilmente ripeto qualcosa di scritto in altri forum, ma dopo che ne ho letti una trentina... si puo fà...
Dunque io ho un n81-3 (2gb) product code 0550165 (europa - germania) che anche se lo aggiorno, non mi perde la lingua italiana.
Siccome a maggio è uscito il firmware 20, e io ho l'11, volevo aggiornare, ma ho visto che per il mio product code, nonostante i 3 mesi passati dall'uscita del nuovo firmware, non se ne sa niente dell'aggiornamento.
Siccome mi sono stufato di aspettare voglio aggiornare cambiando il p.c. in 0558072 (no-brand italia), e volevo sapere, mettiamo caso debba portare il cel in assistenza: se rimetto il p.c. originario e reinstallo il firmware per quel product code, se ne possono accorgere lo stesso alla nokia?
Un secondo, mi spiego meglio: :wacko:
se cambi il pc, se ne accorgono; e ok...
se rimetti il pc precedente, se ne accorgono per via del firmware non adatto a quel pc; e ok...
ma se rimetto il product code originario, e reinstallo il firmware per il pc originario?? se ne possono accorgere??? qualcuno con esperienza personale?
Visto che sono passati 3 mesi, cè qualche possibilità che aspettando un'altro pò di tempo arrivi l'aggiornamento? oppure è inutile aspettare??

Poi un'altra questione (non della massima importanza, date priorità alla domanda precedente :wacko: ): mi balla un po lo slide :thumbdown: però da tutte le parti leggo di gente che ha lo stesso problema, anche se piu o meno grave; e di gente che portandolo in assistenza ha ricevuto un cel con lo slide che era piu solido di una roccia... poi altri dicevano che il problema si manifesta lo stesso, dopo qualche settimana, anche se è solidissimo all'inizio. Voi che ne dite? mi da fastidio però posso sopportare perchè è poco il gioco... e soprattutto perchè sto cel è una bomba :blink:

un'ultima cavolata: per usare il flash come torcia? ho usato qualche programmino ma si accende poco (come quando si fanno i video).

grazie in anticipo per la pazienza, sia a leggere sto poema che per rispondere :blink:

Messaggio modificato da mikelebirra il 22 agosto 2008 - 03:29

0

#2 L   carltonmyersnumero1 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 maggio 2007
  • Cellulare:Iphone 3G
  • Firmware:3.1.3

Inviato 22 agosto 2008 - 08:10

Se fai l'aggiornamento al fw 20 cambiando pc non puoi tornare alla versione 11 del tuo pc...
Se dovesse uscire in futuro il fw 20 per il tuo pc anche se rimettessi il vecchio pc portando il telefono al nokia point possono controllare tramite imei tutti gli aggiornamenti che ha fatto il tuo telefono e con quali pc e quindi scoprire che hai effettuato un cambiamento...quindi o metti in preventivo di poter perdere la garanzia o non cambiare pc!!
Se lo slide non balla esageratamente tienilo com'è...lo porti al nokia point, te lo rimettono a nuovo ma dopo poco è come prima...
Sul flash io ho provato qualche programma ma non ne trovo come per n80 funzionanti, il flash come dici tu rimane molto debole...
0

#3 L   mikelebirra 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 23 luglio 2008

Inviato 22 agosto 2008 - 11:56

finalmente una risposta seria! :mumble: grazie tante...
sti strunz della nokia si sono attrezzati a dovere. :lmaosmiley: e vabbè, aspetto e vedo se esce il fw per il mio telefono B)
siccome sono un paio di mesi che l'ho preso, aspetto prima di perdere la garanzia. tutti i cellulari che ho avuto, se prima dei 6-8 mesi di vita non mi hanno dato problemi, non me ne hanno dato per niente neanche dopo... quindi in caso ci ripenso dopo, sempre che alla nokia non facciano i nabbi e facciano uscire il fw per tutti i p.c.
e mi adatto!

per quanto riguarda lo slide, il cel l'ho smontato stamattina :Dito: non tutto solo fino a dove si comincia a maneggiare lo slide, ma è un caxxx di strunz è tutto fatto col metallo della parte di dietro del display, e in piu ce una plastica che fa da carrellino sull'altra lamiera di base. insomma il gioco è dovuto piu che altro alla produzione di massa... non è un difetto, ma piu che altro un: "siccome siamo tirchi e lo slide perfetto ci costa 1€ in piu a telefono, te lo diamo cosi!"
e pure questo: mi adatto!!

e per il flash... (ho avuto n70torch... bei tempi) che faccio? mi adatto!!! :Dito:

grazie tante di nuovo gentilissimo e rapidissimo :lol: a presto!
0

#4 L   luigin73 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22 agosto 2007
  • Cellulare:Nokia N900

Inviato 24 agosto 2008 - 21:35

ragazzi io cerco disperatamente un pc con firmware 20 per n81 8gb con lingua italiana...spero mi possiate aiutare vi ringrazio moltissimo
0

#5 L   carltonmyersnumero1 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 maggio 2007
  • Cellulare:Iphone 3G
  • Firmware:3.1.3

Inviato 24 agosto 2008 - 23:53

Prova
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1