Nokioteca [Nokia] Forum: Foto Tendenti Al Verde - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Foto Tendenti Al Verde

#1 L   Lavanda 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 03 gennaio 2008
  • Cellulare:n76

Inviato 27 luglio 2008 - 14:12

Ciao a tutti, a Natale ho ricevuto il Nokia N76. Mi piace molto, però trovo che pecchi nella qualità delle foto, nonostante la fotocamera sia 2 megapixel. Vengono tendenti al verde, e di colori molto spenti. Fotocamere a risoluzione più bassa fanno foto migliori. C'è modo di correggere questo problema? B)
Grazie B)

ciaociao!!!! ;)
0

#2 L   Scoffield 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31 gennaio 2008
  • Cellulare:N76

Inviato 27 luglio 2008 - 16:55

Quando fai le foto..appiano delle impostazioni...tra cui anche il cambiamento dei colori...cioè puoi fare foto tendendo il colore verso il verde,rosso o blu...probabilmente hai schiacciato qualcosa ke nn dovevi perchè il mio n76 fa foto stupende! CIAO!
0

#3 L   Lavanda 

• Newbie
  • Punto

Inviato 27 luglio 2008 - 20:17

Visualizza MessaggiScoffield, il 27/07/2008 - 17:55, ha scritto:

Quando fai le foto..appiano delle impostazioni...tra cui anche il cambiamento dei colori...cioè puoi fare foto tendendo il colore verso il verde,rosso o blu...probabilmente hai schiacciato qualcosa ke nn dovevi perchè il mio n76 fa foto stupende! CIAO!

Le impostazioni sono tutte quelle di default, e per quanto riguarda i colori il profilo è "normale". Qualcuno ha risolto questo problema, anche con un aggiornamento firmware? Grazie!
0

#4 L   Scoffield 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 27 luglio 2008 - 21:29

Sinceramente nn ho mai avuto sto problema...cmq al max vai sul sito dell nokia...scarichi l'aggiornamento ke è gratuito..io ho la versione 30.0.015..NN cambia molto da quella ke avevo prima ma solo alcuni malfunzionamenti ke corregge..Probabilmente facendo l'aggiornamento sarà tutto risolto B)...Prova!..caio!
0

#5 L   Lavanda 

• Newbie
  • Punto

Inviato 28 luglio 2008 - 07:06

Visualizza MessaggiScoffield, il 27/07/2008 - 22:29, ha scritto:

Sinceramente nn ho mai avuto sto problema...cmq al max vai sul sito dell nokia...scarichi l'aggiornamento ke è gratuito..io ho la versione 30.0.015..NN cambia molto da quella ke avevo prima ma solo alcuni malfunzionamenti ke corregge..Probabilmente facendo l'aggiornamento sarà tutto risolto B)...Prova!..caio!

Grazie. Nell'aggiornamento c'è rischio che rubrica e messaggi vadano persi? Devo fare un backup tramite Nokia PC Suite?
0

#6 L   Scoffield 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 28 luglio 2008 - 20:50

si...meglio fare il beckup...nn ricordo se li aveva cancellati...Io li avevo salvati nella micro SD..
0

#7 L   Lavanda 

• Newbie
  • Punto

Inviato 29 luglio 2008 - 09:18

Visualizza MessaggiScoffield, il 28/07/2008 - 21:50, ha scritto:

si...meglio fare il beckup...nn ricordo se li aveva cancellati...Io li avevo salvati nella micro SD..

Grazie, come si fa l'aggiornamento? Non l'ho mai fatto...
0

#8 L   Scoffield 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 30 luglio 2008 - 20:44

Allora...vai sul sito della nokia...vai sui softwer..cerca un po...devi trovare Nokia Software Updater..Lo scarichi,lo installi e lo fai partire..colleghi il cell col cavo USB e poi ti fa tutto lui...sarà 80 mega di installazione...MI RACCOMANDO!!! nn staccare il cavo mentre sta facendo l'aggiornamento seno rischi di alterara il softwer..anzi di sicuro ed il cell poi è da buttare..CIAO!
0

#9 L   esterc 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 aprile 2008
  • Cellulare:nokia n76

Inviato 01 settembre 2008 - 08:56

Visualizza MessaggiScoffield, il 30/07/2008 - 21:44, ha scritto:

Allora...vai sul sito della nokia...vai sui softwer..cerca un po...devi trovare Nokia Software Updater..Lo scarichi,lo installi e lo fai partire..colleghi il cell col cavo USB e poi ti fa tutto lui...sarà 80 mega di installazione...MI RACCOMANDO!!! nn staccare il cavo mentre sta facendo l'aggiornamento seno rischi di alterara il softwer..anzi di sicuro ed il cell poi è da buttare..CIAO!

salve anch'io ho problemi con la fotocamera,anche le mie foto sono tendenti al verde,ho provato a fare l'aggiornamento ma non ci riesce e non capisco dove sbaglio,ho fatto tutto per filo e per segno...
e' possibile spiegarmi come devo fare l'aggiornamento??grazie.. :)
0

#10 L   NandoX 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 luglio 2006
  • Cellulare:N76 Black

Inviato 25 ottobre 2008 - 11:36

purtroppo credo che le foto...saranno sempre verdi, visto che ho n76 da + di 1 anno...posso dire che nonostante l'ultima versione non è cambiato nulla...(confuso sul chip???) mah...
0

#11 L   esterc 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 aprile 2008
  • Cellulare:nokia n76

Inviato 31 ottobre 2008 - 14:27

Visualizza MessaggiNandoX, il 25/10/2008 - 11:36, ha scritto:

purtroppo credo che le foto...saranno sempre verdi, visto che ho n76 da + di 1 anno...posso dire che nonostante l'ultima versione non è cambiato nulla...(confuso sul chip???) mah...

io ho portato il mio n76 al niokia care perche' si era rotto e ho detto loro del problema delle foto,quando l'ho ritirato ho visto che mi avevano aggiornato il softwer ora le foto sono perfette!!
0

#12 L   mauz87 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 novembre 2008
  • Cellulare:5800

Inviato 05 novembre 2008 - 02:01

il problema della fotocamera dell N76 è molto comune come difetto. purtroppo è un difetto di fabbricazione e molti telefoni lo presentano. Si nota soprattutto il verde quando si punta la fotocamera su immagini scure. Molte volte si riesce a risolvere il problema, ma spesso lo presenta come difetto permanente :)
0

#13 L   NandoX 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 luglio 2006
  • Cellulare:N76 Black

Inviato 05 novembre 2008 - 22:28

confermo il difetto permanente...

inoltre ad oggi non è possibile fare "regolazioni" sui colori (il che mi direbbe sicuramente di ridurre il VERDE) ma si può solo impostare, normale, seppia, b/n. Quindi zero regolazioni... alias... FOTO VERDI...(ovviamente parlo di ambienti chiusi o parti scure dell'immagine...anche xkè si sà che al SOLE tutto migliora! :shifty:)
0

#14 L   mauz87 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 novembre 2008
  • Cellulare:5800

Inviato 06 novembre 2008 - 00:10

già.. :thumbsup_anim:
0

#15 L   Ncl 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 settembre 2007
  • Cellulare:N97-Mini
  • Firmware:12.0.110

Inviato 16 dicembre 2008 - 09:53

Avete provato a cambiare il bilanciamento bianco?
Io quando lo cambio le foto escono bene.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1