Nokioteca [Nokia] Forum: [java] Problema Certificazione - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[java] Problema Certificazione

#1 L   Alex_N70 

• Senior Member
  • Gruppo: Developer
  • Iscritto: 30 giugno 2007
  • Cellulare:N95 8GB
  • Firmware:20.0.016 tim

Inviato 15 luglio 2008 - 22:39

sto scrivendo un semplice file browser in java. visto che ad ogni cartella mi chiede il permesso per leggere i dati utente ho cercato il modo per autocertificarlo per poter nascondere l'avviso. solo che il programma certificato si installa ma non funziona e non capisco perchè. B)
se qualcuno pensa di potermi aiutare posso postare tutti i dettagli e anche i file del programma B)
0

#2 L   memoryn70 

• Millennium Member
  • Iscritto: 02 maggio 2007
  • Cellulare:Nokia N70
  • Firmware:5.0609.2.0.1

Inviato 16 luglio 2008 - 11:12

Visualizza MessaggiAlex_N70, il 15/07/2008 - 23:39, ha scritto:

sto scrivendo un semplice file browser in java. visto che ad ogni cartella mi chiede il permesso per leggere i dati utente ho cercato il modo per autocertificarlo per poter nascondere l'avviso. solo che il programma certificato si installa ma non funziona e non capisco perchè. B)
se qualcuno pensa di potermi aiutare posso postare tutti i dettagli e anche i file del programma B)

Servirebbe sapere anche a me come certificare i jar...io avrei KD Player che mi piacerebbe provare ma ovviamente non funziona bene a causa di quelle stupide protezioni.

P.S: stavo pure provando a fare un reverse engineering sul file delle impostazioni java sull'N70 x vedere se riuscivo a modificarlo e aggiungere tipo l'opzione consenti sempre o chiedi 1 volta ma nn ci sono riuscito!
0

#3 L   Alex_N70 

• Senior Member

Inviato 16 luglio 2008 - 13:08

sei pratico con la riga di comando? io uso keytool.exe del Java Development Kit per generare il certificato e JadTool.jar del Wireless Toolkit per firmare la midlet. ecco tutto il procedimento:

> keytool.exe -genkey -keystore esempio.ks -alias MioCertificato -keyalg rsa
ti chiede inforamzioni come password, nome, cognome, località e altro, compilalo e avrai il file "esempio.ks"

> keytool.exe -selfcert -keystore esempio.ks -alias MioCertificato
dovrebbe chiederti la password del keystore, è quella che hai digitato nella fase precedente

> keytool.exe -export -keystore esempio.ks -alias MioCertificato -file esempio.cer
ti chiede di nuovo la stessa password. il file esempio.cer devi installarlo nel telefono per poter installare le applicazioni firmate

> java -jar JadTool.jar -addcert -keystore esempio.ks -storepass <password keystore> -alias MioCertificato -inputjad applicazione.jad -outputjad applicazione.jad

> java -jar JadTool.jar -addjarsig -keystore esempio.ks -storepass <password keystore> -alias MioCertificato -inputjad applicazione.jad -outputjad applicazione.jad -jarfile applicazione.jar

ora puoi inviare i file jar e jad al telefono. installa l'applicazione dal jad. in "installazione applicazioni" selezione il tuo programma, premi "opzioni" e vai a "impostazioni gruppo", da lì puoi impostare i permessi, anche su "consenti sempre"
0

#4 L   memoryn70 

• Millennium Member
  • Iscritto: 02 maggio 2007
  • Cellulare:Nokia N70
  • Firmware:5.0609.2.0.1

Inviato 16 luglio 2008 - 19:24

Visualizza MessaggiAlex_N70, il 16/07/2008 - 14:08, ha scritto:

sei pratico con la riga di comando? io uso keytool.exe del Java Development Kit per generare il certificato e JadTool.jar del Wireless Toolkit per firmare la midlet. ecco tutto il procedimento:

> keytool.exe -genkey -keystore esempio.ks -alias MioCertificato -keyalg rsa
ti chiede inforamzioni come password, nome, cognome, località e altro, compilalo e avrai il file "esempio.ks"

> keytool.exe -selfcert -keystore esempio.ks -alias MioCertificato
dovrebbe chiederti la password del keystore, è quella che hai digitato nella fase precedente

> keytool.exe -export -keystore esempio.ks -alias MioCertificato -file esempio.cer
ti chiede di nuovo la stessa password. il file esempio.cer devi installarlo nel telefono per poter installare le applicazioni firmate

> java -jar JadTool.jar -addcert -keystore esempio.ks -storepass <password keystore> -alias MioCertificato -inputjad applicazione.jad -outputjad applicazione.jad

> java -jar JadTool.jar -addjarsig -keystore esempio.ks -storepass <password keystore> -alias MioCertificato -inputjad applicazione.jad -outputjad applicazione.jad -jarfile applicazione.jar

ora puoi inviare i file jar e jad al telefono. installa l'applicazione dal jad. in "installazione applicazioni" selezione il tuo programma, premi "opzioni" e vai a "impostazioni gruppo", da lì puoi impostare i permessi, anche su "consenti sempre"

Oh grazie...sisi sono pratico con il 'dos' (se si può chiamare cosi quello di xp B))
Domani ci provo e ti faccio sapere B)
0

#5 L   Alex_N70 

• Senior Member

Inviato 22 luglio 2008 - 20:15

nessuno può aiutarmi col mio problema?
0

Condividi questa discussione: