Nokioteca [Nokia] Forum: Win2000 Non Supportato Da Nsu? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Win2000 Non Supportato Da Nsu?

#1 L   MrKappa 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 26 aprile 2008
  • Cellulare:N81

Inviato 15 luglio 2008 - 22:33

Mi serviva fare una verifica del firmware del mio N81 e dunque ho avviato Nokia Software Update che funzionava regolarmente fino a pochi giorni fa.
Oggi invece mi dice che c'e' un aggiornamento da fare di NSU. Il problema e' che se provo ad aggiornare NSU mi dice che il mio sistema operativo (che e' Win2000) non e' supportato con la nuova versione.
Non e' neanche possibile continuare ad usare la versione attuale di NSU perche' mi dice che senza l'aggiornamento. Vi risulta? Onestamente ho una partizione di Win2000 anche non uso Windows normalmente nel pc di casa. Purtroppo la Nokia non ha mai sviluppato software funzionante per Linux (lo so che siamo in minoranza!).
0

#2 L   MrKappa 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 luglio 2008 - 22:54

Visualizza MessaggiMrKappa, il 15/07/2008 - 23:33, ha scritto:

Mi serviva fare una verifica del firmware del mio N81 e dunque ho avviato Nokia Software Update che funzionava regolarmente fino a pochi giorni fa.
Oggi invece mi dice che c'e' un aggiornamento da fare di NSU. Il problema e' che se provo ad aggiornare NSU mi dice che il mio sistema operativo (che e' Win2000) non e' supportato con la nuova versione.
Non e' neanche possibile continuare ad usare la versione attuale di NSU perche' mi dice che senza l'aggiornamento. Vi risulta? Onestamente ho una partizione di Win2000 anche non uso Windows normalmente nel pc di casa. Purtroppo la Nokia non ha mai sviluppato software funzionante per Linux (lo so che siamo in minoranza!).

A conferma dei miei dubbi nella versione internazionale del sito Nokia se scarico NSU vengono riportati solo Vista e WinXp come sistemi operativi compatibili mentre la versione italiana non e' aggiornata e riporta anche Windows 2000. Comunque non sono contento di questa scelta di obbligare ad usare solo sistemi Windows e anche obbligare ad aggiornare anche se non c'e' bisogno. L'ultimo aggiornamento sullo stesso telefono l'ho effettuato senza problemi appena pochi giorni fa e ora, a parita' di firmware, e' cambiato solo il software per l'aggiornamento.
0

#3 L   itan84 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 settembre 2006
  • Cellulare:milestone
  • Firmware:2.1

Inviato 18 luglio 2008 - 17:39

Ma ke sp avete installato sul vostro win 2000?
0

#4 L   MrKappa 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 18 luglio 2008 - 20:46

Visualizza Messaggiitan84, il 18/07/2008 - 18:39, ha scritto:

Ma ke sp avete installato sul vostro win 2000?

Il pc e' aggiornato con l'ultimo SP4. Come dicevo non e' un problema di aggiornamento ma proprio del fatto che eccetto Vista e WinXp tutti gli altri sistemi operativi non sono supportati.
La normalita', quando si sviluppa un software nuovo, e' quella di garantire la compatibilita' con le versioni precedenti.
Per quello che vale segnalero' il mio disappunto alla Nokia.
Tra l'altro, se Nokia pensa che uno debba PER FORZA avere Vista o WinXp posso preannunciare che il mio prossimo telefonino sara' con sistema operativo OpenSource Linux based tipo FreeRunner di OpenMoko che, nella versione 3G purtroppo e' uscito solo dopo che avevo comprato l'N81.

Saluti
0

#5 L   itan84 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 settembre 2006
  • Cellulare:milestone
  • Firmware:2.1

Inviato 19 luglio 2008 - 17:32

Si ma è anche vero ke win 2000 pur essendo un'ottimo sistema operativo ha ormai la bellezza di 8 anni. Se hai almeno 1 ghz di processore e 512mb di ram il mio consiglio è di passare a xp.
0

#6 L   MrKappa 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 agosto 2008 - 18:00

Visualizza Messaggiitan84, il 19/07/2008 - 18:32, ha scritto:

Si ma è anche vero ke win 2000 pur essendo un'ottimo sistema operativo ha ormai la bellezza di 8 anni. Se hai almeno 1 ghz di processore e 512mb di ram il mio consiglio è di passare a xp.

Perche'? Mica WinXp e' gratis. Te lo regalano? Non mi pare.
Il problema non e' solo Win2000 (di solito gli upgrade sono retrocompatibili) ma anche il mancato supporto di una bella fetta di utenti con Linux. A casa il mio sistema operativo principale e' Linux Ubuntu e volendo gli amici della Nokia dovrebbero essere meno Windows-dipendenti anche per il loro interesse.
Allora per lo stesso principio dovrei comprare uno smart-phone con Win-mobile invece che Symbian....
Ciao
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1