Nokioteca [Nokia] Forum: Rotto Il Tasto "chiudi Chiamata" N81 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rotto Il Tasto "chiudi Chiamata" N81

#1 L   gianluca1993 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 11 giugno 2008
  • Cellulare:n81 itouch
  • Firmware:20.0.056

Inviato 10 luglio 2008 - 17:49

ciao ragazzi, prima il mio n81 ha fatto il primo volo della sua vita... e ovviamente doveva rompersi qualcosa! il tasto rosso chiudi chiamata non faceva più presa...lo schiacciavo ma non sentivo il classico "tack" che ti faceva capire che aveva fatto presa il tasto...in più, di conseguenza non facendo presa non eseguiva il comando...entravo nel menù, schiacciavo il tasto rosso per tornare al "desktop" ma niente....allora ho deciso di aprire la masherina dei tasti e (non chiedetemi come, ma sono proprio sfigato!) il tastino colo oro che appunto faceva fare presa al tasto si era staccato, io l'ho rimesso al suo posto giusto l'ho chiuso e tutto ok, il tasto andava per fortuna! solamente che non è più delicato come prima, e quando schiaccio il tasto fa un rumore diverso... la mia domanda è : posso metterci un po di attack in modo da farlo attaccare bene?? perchè se il tastino color oro si è staccato con una botta, non immagino ora; si stacchera solo a guardarlo! Ma come ha fatto a staccarsi? il cellulare l'ho comprato nuovo, uscito di fabbrica è finito in mano mia e non ho mai aperto quella mascherina prima d'ora...
grazie!

edit : inoltre se lo mando in assistenza mica me lo riparano vero?? penseranno che l'ho aperto e da piccione l'ho rotto...ma non è così B) B) ma perchè proprio a me!

Messaggio modificato da gianluca1993 il 10 luglio 2008 - 17:54

0

#2 L   88marco88 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 gennaio 2008
  • Cellulare:N81 8GB

Inviato 11 luglio 2008 - 08:50

Visualizza Messaggigianluca1993, il 10/07/2008 - 18:49, ha scritto:

ciao ragazzi, prima il mio n81 ha fatto il primo volo della sua vita... e ovviamente doveva rompersi qualcosa! il tasto rosso chiudi chiamata non faceva più presa...lo schiacciavo ma non sentivo il classico "tack" che ti faceva capire che aveva fatto presa il tasto...in più, di conseguenza non facendo presa non eseguiva il comando...entravo nel menù, schiacciavo il tasto rosso per tornare al "desktop" ma niente....allora ho deciso di aprire la masherina dei tasti e (non chiedetemi come, ma sono proprio sfigato!) il tastino colo oro che appunto faceva fare presa al tasto si era staccato, io l'ho rimesso al suo posto giusto l'ho chiuso e tutto ok, il tasto andava per fortuna! solamente che non è più delicato come prima, e quando schiaccio il tasto fa un rumore diverso... la mia domanda è : posso metterci un po di attack in modo da farlo attaccare bene?? perchè se il tastino color oro si è staccato con una botta, non immagino ora; si stacchera solo a guardarlo! Ma come ha fatto a staccarsi? il cellulare l'ho comprato nuovo, uscito di fabbrica è finito in mano mia e non ho mai aperto quella mascherina prima d'ora...
grazie!

edit : inoltre se lo mando in assistenza mica me lo riparano vero?? penseranno che l'ho aperto e da piccione l'ho rotto...ma non è così B) B) ma perchè proprio a me!

Ti consiglio di non usare attack, portalo semplicemente in assistenza dicendo che il tasto non funziona, non credo che capiranno mai che ti è caduto, è nuovo!
0

#3 L   gianluca1993 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 luglio 2008 - 11:05

Visualizza Messaggi88marco88, il 11/07/2008 - 09:50, ha scritto:

Ti consiglio di non usare attack, portalo semplicemente in assistenza dicendo che il tasto non funziona, non credo che capiranno mai che ti è caduto, è nuovo!

si è nuovo, però aprendolo vedranno che sotto è rotto e penseranno che l'ho aperto...(effettivamente l'ho aperto, ma DOPO che è successo)...
0

#4 L   88marco88 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 luglio 2008 - 11:20

Visualizza Messaggigianluca1993, il 11/07/2008 - 12:05, ha scritto:

si è nuovo, però aprendolo vedranno che sotto è rotto e penseranno che l'ho aperto...(effettivamente l'ho aperto, ma DOPO che è successo)...

Come fanno ad accorgersi che lo hai aperto, da cosa lo capiscono? Dal tasto rotto? Può essere uscito rotto anche dalla fabbrica! Loro non possono sapere effettivamente se lo hai aperto o meno...
0

#5 L   gianluca1993 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 luglio 2008 - 12:31

Visualizza Messaggi88marco88, il 11/07/2008 - 12:20, ha scritto:

Come fanno ad accorgersi che lo hai aperto, da cosa lo capiscono? Dal tasto rotto? Può essere uscito rotto anche dalla fabbrica! Loro non possono sapere effettivamente se lo hai aperto o meno...

la cosa che mi lasia perplesso è che ci sono dei micrograffi ai lati della mascherina, credo sia succesos proprio quando l'ho aperto per controllare...mi sa che è meglio che me lo tengo così prima che mi fanno il culo, tanto funziona!
0

#6 L   88marco88 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 luglio 2008 - 13:08

Visualizza Messaggigianluca1993, il 11/07/2008 - 13:31, ha scritto:

la cosa che mi lasia perplesso è che ci sono dei micrograffi ai lati della mascherina, credo sia succesos proprio quando l'ho aperto per controllare...mi sa che è meglio che me lo tengo così prima che mi fanno il culo, tanto funziona!

Eh la miseria al massimo te lo ridanno indietro! B)
0

#7 L   gianluca1993 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 12 luglio 2008 - 23:50

l'ho mandato al NP e lo hanno aperto direttamente li (hanno il diritto di farlo? B) )....hanno visto i graffietti sulla mscherina e mi hanno detto che sono stato io ad aprirlo e di conseguenza a romperlo...quindi non possono farci nulla...ma la cosa bella è che non è così.. B) cosa posso fare ragazzi? l'ho portato nel np di via solari a milano...
0

#8 L   echo 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 04 luglio 2007
  • Cellulare:e90 nokia

Inviato 11 settembre 2008 - 22:02

Visualizza Messaggigianluca1993, il 13/07/2008 - 00:50, ha scritto:

l'ho mandato al NP e lo hanno aperto direttamente li (hanno il diritto di farlo? :guiltysmiley: )....hanno visto i graffietti sulla mscherina e mi hanno detto che sono stato io ad aprirlo e di conseguenza a romperlo...quindi non possono farci nulla...ma la cosa bella è che non è così.. :thumbdown: cosa posso fare ragazzi? l'ho portato nel np di via solari a milano...

Senti, lascia stare quel np che non capiscono niente... Gli ho visti alla presentazione del n96 e fidati che non sanno un gran chè... Fai così, vai ad un centro normale e digli di mandarlo a riparare a turate in garanzia ovvio per no tastiera... Poi mi mandi l'imei al nokiaitaly@gmail.com (:-) e te lo faccio riparare senza farti pagare tranquillo... Poi se mi scrivi ti spiego meglio... Ok??? Cmq per tua informazione i np e altri centri possono aprire i telefoni cosi... Anzi sarebbero obbligati a farlo prima di mandarli da noi per vedere se non sono manomessi come il tuo:-) ....e va be...fatti sentire.... Ciao
0

#9 L   gianluca1993 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 12 settembre 2008 - 12:13

grazie mille echo, per il momento il problema sembra essere scomparso, ossia sono riuscito a mettere bene il tastino color oro che faceva fare presa, e da qualche mese non ho mai avuto un problema :thumbs: però se il problema si dovesse ripresentare (anche se dubito), ti chiedero certamente aiuto! (se non è un probmela)...
ti ringrazio davvero tanto e grazie anche per la tua disponibilità
0

#10 L   Nightm4re 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 luglio 2008
  • Cellulare:5800n73n70
  • Firmware:52.0.007

Inviato 12 settembre 2008 - 12:36

Visualizza Messaggiecho, il 11/09/2008 - 23:02, ha scritto:

Senti, lascia stare quel np che non capiscono niente... Gli ho visti alla presentazione del n96 e fidati che non sanno un gran chè... Fai così, vai ad un centro normale e digli di mandarlo a riparare a turate in garanzia ovvio per no tastiera... Poi mi mandi l'imei al nokiaitaly@gmail.com (:-) e te lo faccio riparare senza farti pagare tranquillo... Poi se mi scrivi ti spiego meglio... Ok??? Cmq per tua informazione i np e altri centri possono aprire i telefoni cosi... Anzi sarebbero obbligati a farlo prima di mandarli da noi per vedere se non sono manomessi come il tuo:-) ....e va be...fatti sentire.... Ciao

ma dove lavori? :thumbs: ad un np? o all'assistenza?

Messaggio modificato da Nightm4re il 12 settembre 2008 - 12:36

0

#11 L   echo 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 settembre 2008 - 21:46

Visualizza MessaggiNightm4re, il 12/09/2008 - 13:36, ha scritto:

ma dove lavori? :blink: ad un np? o all'assistenza?

Assistenza...
0

#12 L   echo 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 settembre 2008 - 21:48

Visualizza MessaggiNightm4re, il 12/09/2008 - 13:36, ha scritto:

ma dove lavori? :blink: ad un np? o all'assistenza?

Assistenza...
0

#13 L   Nightm4re 

• Senior Member

Inviato 13 settembre 2008 - 18:55

a ok grandissimo!!!! :thumbs:
0

#14 L   gianluca1993 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 13 settembre 2008 - 23:06

è stato molto gentile comuqnue, lo ringrazio ancora!
0

#15 L   Nightm4re 

• Senior Member

Inviato 15 settembre 2008 - 09:53

e fai bene!
0

#16 L   ianna 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13 ottobre 2006
  • Cellulare:Nokia N81

Inviato 26 settembre 2008 - 11:39

anche a me si è rotto il tastino, l'ho poretato in un centro di riparazione telefoni e me lo hanno fatto in garanzia
0

#17 L   dfleed 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 28 luglio 2007

Inviato 24 maggio 2009 - 17:37

Ciao,
da me non funziona neppure.
Mi è diventato con la funzione sposta verso il basso.
Ma si puo'?
Il telefono ha fatto un volo, ma funzionava.
Che puo' essere?
Help...
0

#18 L   dfleed 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 28 luglio 2007

Inviato 30 maggio 2009 - 13:02

Cambiato il tappetino in garanzia.
Meglio...