Nokioteca [Nokia] Forum: Procedura Per Aggiornare Tutti Gli N81 2gb Ala Versione 20.0.056 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Procedura Per Aggiornare Tutti Gli N81 2gb Ala Versione 20.0.056 provato solo su nokia n81 2gb

#1 L   xsiriusx85 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 26 agosto 2006
  • Cellulare:6680

Inviato 07 luglio 2008 - 09:02

allora ragazzi oggi leggevo da qualche parte che ra disponibile il nuovo aggiornamento per n81 allora ben pronto e sapendo di avere un no brand! l'ho immediatamente collegato al pc! Cavolo mi diceva che avevo l'ultima disponibile! collego quello del mio amico che era con me stesso telefono n81 no brand stesso colore....Ragazzi il telefono si aggiornato alla versione 20.0.056! La sensazione che ho avuto subito è che il telefono sembra piu performante l'effetto grafico del menù è stupendo! la fotocamera al buio non va piu sul verde e non so altro non ho avuto ancora il tempo di smanettarci un po! Problema!
Perchè il mio non si aggiorna (sono due no brand) ho fatto una piccola ricerca è mi è sorto il dubbio che fosse per colpa del Product Code diverso! allora sono andato alla pagina web del sito Nokia dove basta inserire il Product per vedere l'ultima versione firmware disponibile! Inserisco quello del mio amico e mi come ultimo fimware la V20.0.056 metto il mio e come ultima versione mi da V11.0.045!

Allora faccio una ricerca e cerco di trovare qualcosa per cambiare il product code del telefono! dopo un po di ricerche trovo la Nemesis Software Suite scaricabile da
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Con questo software sono riuscito a cambiare il Product Code del telefono! dopodichè l'ho collegato senza riavviare il telefono al pc in modalità pc suite, con il nokia pc suite avviato sul pc! ho avviato il Nokia software update e magia! il telfono si è aggiornato!

ora vi spiego in maniera piu dettagliata come cambiare il product code

allora installate il software Nemesis Software Update scaricabile

installate il software(all'installazione andate sempre avanti alla fine si apre una finestra dove vi chiede se volete vedere la procedura per installare i driver cliccate su no)

ok adesso apriamo il programma NSS cliccate sulla lente di ingrandimento in alto a destra poi su Phone Info (l'icona dove c'è il 6600)

a destra si aprira una sezione con le informazioni cliccate su read adesso mettiamo la spunta su enable accanto a product code cancelliamo il Product Code e mettete questo 0558072 cliccate su write! fategli un read per cofermare che il product code sia stao cambiato

adesso chiudiamo NSS ed aprimo Nokia Software update ed aggiornate alla vostra V 20.0.056!

Provato su N81 2gb su 8gb non so niente! probabilmente funziona ugualmente anche sull' 8gb!

buon aggiornamento!

OVVIAMENTE QUESTA PROCEDURA è SOLO A SCOPO DI STUDIO E DI TEST! IL PRODUCT CODE UNA VOLTA CAMBIATO, SI PUO RIMETTERE QUELLO ORIGINALE RICOLLEGARE IL TELEFONO AL PC AVVIARE NOKIA SOFTWARE UPDATE...E RIMETTERE L L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE PER IL VOSTRO N81!

NON MI ASSUMO RESPONSABILITà AD EVENTUALI DANNI PROVOCATI DAL CAMBIO DEL PRODUCT CODE!

Messaggio modificato da xsiriusx85 il 07 luglio 2008 - 14:21

0

#2 L   ilboss81 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 agosto 2007
  • Cellulare:n81 8 gb

Inviato 07 luglio 2008 - 09:23

sicuramente ti chiuderanno questo post,nn è consentito parlare di cambiare product code e cmq è una porcedura ben nota e che invalida la garanzia...cmq se dovessi avere problemi puoi tornare al tuo vecchio product code...
0

#3 L   gianluca1993 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 giugno 2008
  • Cellulare:n81 itouch
  • Firmware:20.0.056

Inviato 07 luglio 2008 - 09:26

Visualizza Messaggixsiriusx85, il 07/07/2008 - 10:02, ha scritto:

allora ragazzi oggi leggevo da qualche parte che ra disponibile il nuovo aggiornamento per n81 allora ben pronto e sapendo di avere un no brand! l'ho immediatamente collegato al pc! Cavolo mi diceva che avevo l'ultima disponibile! collego quello del mio amico che era con me stesso telefono n81 no brand stesso colore....Ragazzi il telefono si aggiornato alla versione 20.0.056! La sensazione che ho avuto subito è che il telefono sembra piu performante l'effetto grafico del menù è stupendo! la fotocamera al buio non va piu sul verde e non so altro non ho avuto ancora il tempo di smanettarci un po! Problema!
Perchè il mio non si aggiorna (sono due no brand) ho fatto una piccola ricerca è mi è sorto il dubbio che fosse per colpa del Product Code diverso! allora sono andato alla pagina web del sito Nokia dove basta inserire il Product per vedere l'ultima versione firmware disponibile! Inserisco quello del mio amico e mi come ultimo fimware la V20.0.056 metto il mio e come ultima versione mi da V11.0.045!

Allora faccio una ricerca e cerco di trovare qualcosa per cambiare il product code del telefono! dopo un po di ricerche trovo la Nemesis Software Suite scaricabile da

Con questo software sono riuscito a cambiare il Product Code del telefono! dopodichè l'ho collegato senza riavviare il telefono al pc in modalità pc suite, con il nokia pc suite avviato sul pc! ho avviato il Nokia software update e magia! il telfono si è aggiornato!

ora vi spiego in maniera piu dettagliata come cambiare il product code

allora installate il software Nemesis Software Update scaricabile

installate il software(all'installazione andate sempre avanti alla fine si apre una finestra dove vi chiede se volete vedere la procedura per installare i driver cliccate su no)

ok adesso apriamo il programma NSS cliccate sulla lente di ingrandimento in alto a destra poi su Phone Info (l'icona dove c'è il 6600)

a destra si aprira una sezione con le informazioni cliccate su read adesso mettiamo la spunta su enable accanto a product code cancelliamo il Product Code e mettete questo 0558072 cliccate su write! fategli un read per cofermare che il product code sia stao cambiato

adesso chiudiamo NSS ed aprimo Nokia Software update ed aggiornate alla vostra V 20.0.056!

Provato su N81 2gb su 8gb non so niente! probabilmente funziona ugualmente anche sull' 8gb!

buon aggiornamento!

ottima guida, però credo non sia molto legale B) ;) aspetto smentite B)

@ ilboss81 mi hai battuto sul tempo ;)

Messaggio modificato da gianluca1993 il 07 luglio 2008 - 09:26

0

#4 L   ilboss81 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 agosto 2007
  • Cellulare:n81 8 gb

Inviato 07 luglio 2008 - 11:03

OVVIAMENTE QUESTA PROCEDURA è SOLO A SCOPO DI STUDIO E DI TEST! IL PRODUCT CODE UNA VOLTA CAMBIATO, SI PUO RIMETTERE QUELLO ORIGINALE RICOLLEGARE IL TELEFONO AL PC AVVIARE NOKIA SOFTWARE UPDATE...E RIMETTERE L L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE PER IL VOSTRO N81!
[/quote]

ora dovrebbe andare meglio...cmq specifica che nn rispondi di eventuali danni nella modifica del produc code...
0

#5 L   carltonmyersnumero1 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 maggio 2007
  • Cellulare:Iphone 3G
  • Firmware:3.1.3

Inviato 07 luglio 2008 - 14:11

Al di la della legalità o meno del post ti volevo aggiungere che il ritornare al proprio product code è inutile...il nokia point può controllare se lo hai cambiato...una volta cambiato tienilo così com'è...
0

#6 L   xsiriusx85 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 26 agosto 2006
  • Cellulare:6680

Inviato 07 luglio 2008 - 14:22

Visualizza Messaggicarltonmyersnumero1, il 07/07/2008 - 15:11, ha scritto:

Al di la della legalità o meno del post ti volevo aggiungere che il ritornare al proprio product code è inutile...il nokia point può controllare se lo hai cambiato...una volta cambiato tienilo così com'è...

ma io al nokia point mica gli dico che ho smanettato col cellulare! cmq al di la di tutto spero non si rompa mai!
0

#7 L   itan84 

• Senior Member
  • Iscritto: 14 settembre 2006
  • Cellulare:milestone
  • Firmware:2.1

Inviato 07 luglio 2008 - 17:44

Per prima cosa gli np vedono i cambi di product code anche se non glielo dici, e seconda anche se rimetti quello originale nn è detto ke tu riesca a tornare subito alla vecchia versione del firmware
0

#8 L   carltonmyersnumero1 

• Senior Member
  • Iscritto: 05 maggio 2007
  • Cellulare:Iphone 3G
  • Firmware:3.1.3

Inviato 07 luglio 2008 - 21:25

Visualizza Messaggiitan84, il 07/07/2008 - 18:44, ha scritto:

Per prima cosa gli np vedono i cambi di product code anche se non glielo dici, e seconda anche se rimetti quello originale nn è detto ke tu riesca a tornare subito alla vecchia versione del firmware

Infatti...io direi che se hai un telefono brandizzato con pc tim o wind è molto difficile che escano ulteriori aggiornamenti...quindi se cambi pc lo fai sapendo che la garanzia l'hai persa...e che il ritornare al vecchio pc sia inutile...
0

#9 L   alewillywonka 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 08 maggio 2008
  • Cellulare:N81
  • Firmware:21.0.010

Inviato 09 luglio 2008 - 12:47

ciao a tutti!!Ho un n81 tim e ho deciso si sbrandizzarlo..seguo la guida alla lettera,cambio il product code,scarico NSU ultima versione dal sito nokia e comincio l'aggiornamento..si scarica l'aggiornamento e comincia l'istallazione..dopo pochi minuti lo schermo del cel diventa bianco e si spegne(penso x l'istallazione) dopo altri minuti mi esce l'errore al pc k devo ripristinare il telefono togliendo la batteria e le altre istruzioni per riprovare...ebbene ho riprovato un sacco di volte e sempre lo stesso errore..
ultima è la verisone del pc suite e di NSU..non so più dove sbattere la testa...
cmq il cell si riaccende normalmente come se non fosse successo nulla e va tutto!
Consigli??'grazie! B)
0

#10 L   adriano12 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 06 giugno 2008
  • Cellulare:n81

Inviato 09 luglio 2008 - 17:14

Visualizza Messaggialewillywonka, il 09/07/2008 - 13:47, ha scritto:

ciao a tutti!!Ho un n81 tim e ho deciso si sbrandizzarlo..seguo la guida alla lettera,cambio il product code,scarico NSU ultima versione dal sito nokia e comincio l'aggiornamento..si scarica l'aggiornamento e comincia l'istallazione..dopo pochi minuti lo schermo del cel diventa bianco e si spegne(penso x l'istallazione) dopo altri minuti mi esce l'errore al pc k devo ripristinare il telefono togliendo la batteria e le altre istruzioni per riprovare...ebbene ho riprovato un sacco di volte e sempre lo stesso errore..
ultima è la verisone del pc suite e di NSU..non so più dove sbattere la testa...
cmq il cell si riaccende normalmente come se non fosse successo nulla e va tutto!
Consigli??'grazie! B)

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1