Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Ricezione Con Nokia 6270 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Ricezione Con Nokia 6270 E' il telefono o la Wind?

#1 L   Kaploteo 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 08 giugno 2008
  • Cellulare:Nokia 6120

Inviato 09 giugno 2008 - 12:38

Salve a tutti,
ho un problema con il mio Nokia 6270. Premessa: fino a tre settimane fa funzionava tutto benissimo e non è accaduto niente (ad esempio cadute del telefono, etc.) che lo possano aver danneggiato.
Su questo cellulare monto WIND già da due anni e, sinceramente, il segnale c'è quasi ovunque e non mi sono mai lamentato. Tutto fino a tre settimane fa. A casa non ricevo più segnale (dove invece prima c'era) e anche in alcune altre zone il segnale risulta assente.
Ho provato a cambiare la scheda e a mettere una VODAFONE e tutto funziona perfettamente. Ma la cosa strana è che se metto un'altra scheda sim WIND nel cellulare...funziona!!! Ho pensato che fosse la mia sim, ma se messa in altri cellulari questa funziona. Ho telefonato alla Wind e mi hanno detto che i ripetitori funzionano.
Ho provato ad aggiornare il firmware del nokia ma niente è cambiato.
Su internet circola quell'antenna booster, dite che può servire a qualcosa?
Aiutatemi: non so se devo buttare il cellulare oppure no!!!!
0

#2 L   giga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22 febbraio 2006
  • Cellulare:i-MateJama

Inviato 09 giugno 2008 - 14:55

beh, a che servirebbe il booster se con un altra scheda funziona?
0

#3 L   Kaploteo 

• Newbie
  • Punto

Inviato 10 giugno 2008 - 08:00

Visualizza Messaggigiga, il 09/06/2008 - 15:55, ha scritto:

beh, a che servirebbe il booster se con un altra scheda funziona?

Direi a nulla. Al centro assistenza WIND m'hanno detto che sarebbe da sostituire la scheda... B)
0

#4 L   giga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 giugno 2008 - 09:19

e mi sa che hanno ragione...
0

#5 L   Kaploteo 

• Newbie
  • Punto

Inviato 11 giugno 2008 - 14:38

Visualizza Messaggigiga, il 11/06/2008 - 10:19, ha scritto:

e mi sa che hanno ragione...

Niente da fare. Ho sostituito la scheda con una nuova ma il mio Nokia continua a ricercarmi la rete Wind e adesso anche in altre parti, quindi non solo a casa.
Ho messo la scheda VODAFONE ed il cellulare funziona tranquillamente (ho solo due tacche di rete, ma pur sempre due). La cosa strana è che la scheda WIND, per provare, l'ho messa su un altro cellulare (appena comperato, UMTS) che mi sono fatto prestare e funziona! (ha solo una tacca, ma non va in ricerca rete!). Misteri!!
0

#6 L   giga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 giugno 2008 - 15:28

evidentemente hanno ridotto la potenza del ripetitore della tua zona e non prende...
per il fatto che l' altro cellulare prende, è normale i telefoni più nuovi hanno sempre antenne migliori...
0

#7 L   Kaploteo 

• Newbie
  • Punto

Inviato 15 giugno 2008 - 10:22

Visualizza Messaggigiga, il 11/06/2008 - 16:28, ha scritto:

evidentemente hanno ridotto la potenza del ripetitore della tua zona e non prende...
per il fatto che l' altro cellulare prende, è normale i telefoni più nuovi hanno sempre antenne migliori...

Penso d'aver risolto... ho smontato il Nokia e, grazie anche all'aiuto di un mio amico elettronico, abbiamo tirato su con delle pinzette le levette laterali che fanno contatto con l'antenna centrale. Erano molto abbassate e credo che forse questo (mi sono ricordato che ho sostituito la cover perché avevo rotto lo schermo) non permetteva di fare un adeguato contatto con l'antenna e, forse anche il fatto che Wind non sia molto potente dove sto io, abbia mandato in tilt il software del Nokia facendolo andare sempre in ricerca rete. Ora il cellulare ha iniziato a ricevere Wind anche dove prima non succedeva. In ogni caso il segnale è sempre debole (1 tacca) però non va in ricerca rete. Ora speriamo che duri, altrimenti credo che il mio Nokia dovrà andare in pensione... B)
0

#8 L   giga 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 giugno 2008 - 13:02

ok...
e chi andava a pensare che fosse quello...
ciao
0

#9 L   crack75 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 ottobre 2007
  • Cellulare:6280

Inviato 26 agosto 2008 - 19:24

Visualizza MessaggiKaploteo, il 09/06/2008 - 13:38, ha scritto:

Salve a tutti,
ho un problema con il mio Nokia 6270. Premessa: fino a tre settimane fa funzionava tutto benissimo e non è accaduto niente (ad esempio cadute del telefono, etc.) che lo possano aver danneggiato.
Su questo cellulare monto WIND già da due anni e, sinceramente, il segnale c'è quasi ovunque e non mi sono mai lamentato. Tutto fino a tre settimane fa. A casa non ricevo più segnale (dove invece prima c'era) e anche in alcune altre zone il segnale risulta assente.
Ho provato a cambiare la scheda e a mettere una VODAFONE e tutto funziona perfettamente. Ma la cosa strana è che se metto un'altra scheda sim WIND nel cellulare...funziona!!! Ho pensato che fosse la mia sim, ma se messa in altri cellulari questa funziona. Ho telefonato alla Wind e mi hanno detto che i ripetitori funzionano.
Ho provato ad aggiornare il firmware del nokia ma niente è cambiato.
Su internet circola quell'antenna booster, dite che può servire a qualcosa?
Aiutatemi: non so se devo buttare il cellulare oppure no!!!!

Senza nessun dubbio è wind.....e pensare che ci stanno persone che da H3G passano a wind :wacko:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1