Fotocamera: Funzionalità Non Supportata
Inviato 27 maggio 2008 - 10:30
Ho provato (dopo un crampo alle dita) a fare l'hard reset con tastoverde+*+3+accensione e il problema non si è risolto.
Consigli o esperienze? Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha qualche idea? Qualche libreria o file che entra in conflitto? Qualche file di sistema rovinato? Ho il brand Tim, non posso fare l'upgrade del Firmware all'ultima versione..
Grazie per l'aiuto!!
Inviato 31 maggio 2008 - 08:56
Ciovo, il 27/05/2008 - 11:30, ha scritto:
Ho provato (dopo un crampo alle dita) a fare l'hard reset con tastoverde+*+3+accensione e il problema non si è risolto.
Consigli o esperienze? Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha qualche idea? Qualche libreria o file che entra in conflitto? Qualche file di sistema rovinato? Ho il brand Tim, non posso fare l'upgrade del Firmware all'ultima versione..
Grazie per l'aiuto!!
aggiorna il firmware
Inviato 03 giugno 2008 - 09:54
n81-v3, il 31/05/2008 - 09:56, ha scritto:
Visto che non è disponibile per Tim e non volevo perdere la garanzia (avendolo preso da poco), l'ho portato in assistenza... Vediamo ora che combinano, e quanto ci mettono soprattutto...
Ho cercato se era possibile provare il firmware nuovo, vedere se si risolveva il problema, e magari rimettere quello vecchio di TIM all'occorrenza per non "perdere" la garanzia per altri problemi, ma non mi sembra che questo sia possibile... E' proprio così? Mai più brand nei prossimi cell!!
Grazie lo stesso per il suggerimento!
Inviato 11 luglio 2008 - 13:07
Ciovo, il 03/06/2008 - 09:54, ha scritto:
Ho cercato se era possibile provare il firmware nuovo, vedere se si risolveva il problema, e magari rimettere quello vecchio di TIM all'occorrenza per non "perdere" la garanzia per altri problemi, ma non mi sembra che questo sia possibile... E' proprio così? Mai più brand nei prossimi cell!!
Grazie lo stesso per il suggerimento!
e' successo oggi anche a me!!!!!!!!!! cavolo!!!!
da quanto ho trovato su internet non cè modo, ne formattando ne con l'aggiornamento o rescrizione del firmware
va portato in assistenza e basta....... ke palle.......
Inviato 14 luglio 2008 - 14:07
NoKLYa82, il 11/07/2008 - 14:07, ha scritto:
da quanto ho trovato su internet non cè modo, ne formattando ne con l'aggiornamento o rescrizione del firmware
va portato in assistenza e basta....... ke palle.......
Anche io avevo guardato molto in giro, e avevo visto che qualche altra persona aveva avuto questo tipo di problema (su forum stranieri).
In ogni caso pensaci due volte, il mio telefono è ormai da più di un mese e mezzo che è via, e non ho ancora notizie... Mi hanno detto che ci sono dei "rallentamenti" nel centro di Milano dove bene o male vengono spediti tutti i cell in assistenza del Nord Italia. Se tornassi indietro, penso che l'avrei tenuto senza camera per il momento e magari mandato a riparare più avanti... Stare due mesi senza un cell così, soprattutto se lo usi come modem per Internet e non hai un numero fisso a casa, non è il massimo.......
In bocca al lupo!!!
Inviato 14 luglio 2008 - 16:21
dopo averlo formattato e tentavo invano x due di ricaricare il firmware (NSFU si bloccava di continuo sempre in punti diversi) mi sono rotto e l'ho portato
se qualcuno vende l'N95 si faccia sentire
Inviato 20 luglio 2008 - 07:22
Inviato 20 luglio 2008 - 08:11
grazie buona Domenica
Inviato 20 luglio 2008 - 14:15
Inviato 21 luglio 2008 - 17:02
1) Il telefono è brand Tim.
2) Poco dopo averlo preso avevo messo su una scheda Wind, e per 4 mesi circa nessun problema. Vecchia scheda TIM cestinata.
3) Fotocamera: Funzionalità Non Supportata
3) Assistenza
4) Dopo due mesi torna, leggo sul resoconto "Aggiornamento SW, Riparazione Meccanica, Taratura e Collaudo"
5) Faccio per provare con la scheda Wind, lo accendo, mi chiede data e ora (non nazionalità), apro fotocamera, e mi da lo stesso identico errore.
6) Imprecazione (silenziosa, dunque ancora più forte!)
7) La commessa dice che ha notato che avevo una Wind e che probabilmente si trattava di quello; specifico chiaramente che il telefono è andato mesi e mesi con quella scheda, dunque non è un blocco di fabbrica. Dice che potrebbe essere che con i nuovi telefoni la TIM abbia attivato meccanismi che dopo un po' di tempo che usi una scheda non TIM, disattiva alcune funzioni, e nomina per esempio i filmati o magari la musica, e la fotocamera potrebbe essere un'altra cosa di questo tipo: chiama il centro assistenza per chiedere conferma, e la conferma di questo fatto arriva.
8) Provo allora una vecchia scheda TIM (sarà del '96) e non va, stesso problema.
9) Torno a casa, provo un'altra scheda TIM di un paio d'anni circa da 128k e non va (idem per un'altra scheda Wind), stesso problema. Controllo la versione software: identica. Al 99% il telefono non l'hanno praticamente toccato, e il problema che aveva ce l'ha come due mesi fa!
Ora... qual'è il problema? Il cambio di scheda TIM/Wind? Il fatto che il telefono è Brand TIM? Il telefono in sè? La Nokia? Io?
Spero di dare un contributo a questo tipo di problema con la mia esperienza (nefasta), così che magari anche altri sappiano meglio come orientarsi...
Inviato 21 luglio 2008 - 19:25
Inviato 21 luglio 2008 - 19:38
itan84, il 21/07/2008 - 20:25, ha scritto:
Diciamo che la tentazione è stata forte... ma ora vorrei cercare di capire se mi conviene tenermi il cell brandizzato e dunque in garanzia (perché tanto anche sbrandizzandolo mi rimane il problema della fotocamera) oppure se sbrandizzarmelo e godermi finalmente il telefono senza "limiti"!!
Inviato 21 luglio 2008 - 20:05
Inviato 21 luglio 2008 - 23:30
Ciovo, il 21/07/2008 - 18:02, ha scritto:
Guarda di sicuro ti tocca tornare al nokia point, perchè la scheda non c'entra veramente nulla...se la commessa del nokia point mi avesse detto una cosa simile le avrei chiesto se prende dei soldi a stare dietro al bancone...penso che il problema sia del tuo telefono inteso come hardware...magari qualche falso contatto o cose simili ma non davvero che usando una scheda di un altro operatore il telefono si ingegna e dopo un pò di tempo ti disattiva fotocamera o altro...
Inviato 22 luglio 2008 - 14:41
Grazie per il supporto, cmq... speriamo che questa storia si sistemi, non la auguro a nessuno!!
Inviato 22 luglio 2008 - 17:35
Ciovo, il 22/07/2008 - 15:41, ha scritto:
Non penso che esista una cosa simile...anche perchè dovrebbe essere riportato nelle clausole presenti sul contratto di vendita e per quanto ne so io i telefoni marchiati tim sono semplicemente dotati di un firmware con loghi, punti di accesso, screensaver e animazioni della tim, ma sono e rimangono telefoni unlock in tutto e per tutto.
Inviato 23 luglio 2008 - 00:52
il mio è partito...mi hanno detto ke solitamente dopo 2 settimane fanno tutto e ritorna il cell ..xò in questo periodo con le ferie in arrivo sicuramente nn sarà cosi..ma infatti gia lo immaginavo da me...
ba..speriamo bene
Inviato 23 luglio 2008 - 12:28
Inviato 23 luglio 2008 - 16:52
Ciovo, il 23/07/2008 - 13:28, ha scritto:
ah pure!! no a me quello funzionava
però mi sono ke dopo aver aggiornato il firmware è sparita l'icona della radio (la si può far partire solo dalle applicazioni rapide che si mettono dello sfondo, dall'elenco quando scegli, compare) e i tasti dell'auricolare nn funzionavano +
Inviato 28 luglio 2008 - 13:46
Quello che è successo oggi, però, è veramente mooolto strano, e confermerebbe la teoria della SIM. Dopo prove e prove con svariate SIM di diversi operatori, di diversi KB, e nessun risultato, ero molto sconfortato. Sabato però ho preso una scheda TIM da 128K, l'ho provata oggi e la camera ha ripreso a funzionare appena ho montato su la nuova scheda... no comment!! Ora la videocamera funziona anche con le altre schede...
C'è anche da dire che l'assistenza, quando ho ritirato il cell e ho fatto presente che non funzionava allo stesso modo, ha chiamato l'assistenza a Milano e ha avuto conferma del fatto che era una questione della SIM... Può essere che, effettivamente, ci sia qualche tipo di protezione sulla scheda, non vedo altre alternative, se non una casualità veramente strana... Che ne dite?

Aiuto

Pubblicità