Nokioteca [Nokia] Forum: [e51] Consiglio Antenna Gps Bluetooth - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[e51] Consiglio Antenna Gps Bluetooth Consigli x l'Acquisto di un'antenna gps bluetooth

#1 L   mosterino 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 23 ottobre 2007
  • Cellulare:nokia 6120

Inviato 26 maggio 2008 - 16:10

salve, volevo informazioni sull'acquisto di una antenna gps x far funzionare il navigatore...
in giro ce ne sono delle + disparate in prezzo, forma, canali etc quindi mi sento sempre disorientato nell'acquistarne una di getto...
cè ki mi ha consigliato di acquistarne una SIRF STAR IV xkè riceve meglio, volevo sapere la differenza tra le SIRF STAR III e tutto quello ke poteva essere utile x far skiarire le idee...

grazie!
0

#2 L   mauro70 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 febbraio 2006
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:011.012

Inviato 26 maggio 2008 - 17:47

Al momento... non mi risultano antenne con chipset "sirfstar IV"!!! (ho letto che si sta sviluppando un nuovo chipset sirfstar.. però) ma solo "sirfstar III" e altre modelli di chipset (mtk, nemerix, etc...)
C'è una certa "diatriba" su quale sia il "modello" più performante... se bisogna guardare il numero di "canali"... (ce ne sono alcune con 52 o più...) le "sirfstar III" hanno 20 canali... ma credo che questi numeri non siano relativamente importanti per la scelta finale.... chi può dire che una è meglio dell'altra??? oltre ai riferimenti tecnici pubblicati... bè.. qui sul forum statisticamente (empirica!!! B) ) le antenne "sirfstar III" sono riconosciute come le migliori.... soprattutto le royaltek (modello 22xx) ma anche l'antenna della Nokia LD-3W fa il suo porco lavoro! B)
... a te le palla... leggiti le "decinaia" di post sulle antenne su questo forum... fatti una tua opinione... e.. buon acquisto!
ciao!

Messaggio modificato da mauro70 il 26 maggio 2008 - 17:50

0

#3 L   mosterino 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23 ottobre 2007
  • Cellulare:nokia 6120

Inviato 28 maggio 2008 - 08:17

grazie!
cerkerò di leggere tutto il prima possibile...
0

#4 L   jaco1983 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 giugno 2008
  • Cellulare:E51,C6-01

Inviato 15 giugno 2008 - 13:18

Visualizza Messaggimosterino, il 28/05/2008 - 09:17, ha scritto:

grazie!
cerkerò di leggere tutto il prima possibile...

Io avevo il tuo stesso problema...mi son letto pagine e pagine di commenti e poi mi son deciso sulla royaltek RBT 2210 col sirfstar 3 e 20 canali...
Purtroppo il tel mi deve ancora arrivare quindi non posso darti un parere sul funzionamento...Per l'acquisto invece ti posso rimandare a questa offerta...

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Io lho presa qua che se sei fortunato cè il "pick and pay" e non paghi spedizione.
Ciao ciao
0

#5 L   SteelBlade 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 dicembre 2006
  • Cellulare:E90

Inviato 17 giugno 2008 - 17:51

Le royaltek sono le migliori, hanno la migliore sensibilità... che molto spesso è meglio che avere millemila canali, la mia una volta che ha fatto il fix continua a prendere anche se la chiudo nel cassetto portaoggetti
0

#6 L   AndreaRs250 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 novembre 2006
  • Cellulare:N70

Inviato 04 settembre 2008 - 02:32

una qualsiasi antenna con sirf III

io a suo tempo avevo preso quella nokia in offerta a 80 euro perchè
1. processore sirf III
2. batteria intercambiabile con quella del mio n70
3. caricabatteria da auto compatibile con l'n70...

connubbio perfetto e l'antenna va che è un piacere.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1