Vai al contenuto

Foto

Fotocamera N71

• Per favore accedi per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Venom82

Venom82

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Cellulare:N71

Inviato 16 maggio 2008 - 19:58

La fotocamera del mio N71 ha iniziato a dare i numeri .. se vado nella schermata della fotocamera, riesco ad avere immagini solo se uso la fotocamera secondaria; se invece scelgo di usare quella principale ... il nulla... neanche il riquadro dentro al quale si dovrebbe vedere l'immagine ... ho provato a formattare... sia la formattazione "rapida", sia quella profonda... e niente :-(
Il mio firmware è il 4.0642.1.05 del 24-11-06 ... Considerando che a luglio il telefono avrà 2 anni, direi proprio che evito di portarlo in assistenza, anche perchè penso che al max tra 6 mesi sarà arrivato al pensionamento... boh... avete qualche consiglio?

Grazie mille!

Matteo

#2 OFFLINE   giarrone57

giarrone57

Millennium Member

• Veteran
  • 3946 messaggi
  • Cellulare:iphone5lumia820
  • Firmware:100.003.C00.01

Inviato 16 maggio 2008 - 20:01

La fotocamera del mio N71 ha iniziato a dare i numeri .. se vado nella schermata della fotocamera, riesco ad avere immagini solo se uso la fotocamera secondaria; se invece scelgo di usare quella principale ... il nulla... neanche il riquadro dentro al quale si dovrebbe vedere l'immagine ... ho provato a formattare... sia la formattazione "rapida", sia quella profonda... e niente :-(
Il mio firmware è il 4.0642.1.05 del 24-11-06 ... Considerando che a luglio il telefono avrà 2 anni, direi proprio che evito di portarlo in assistenza, anche perchè penso che al max tra 6 mesi sarà arrivato al pensionamento... boh... avete qualche consiglio?

Grazie mille!

Matteo

io un consiglio l'avrei, mandalo in pensione, e non scrivere parolacce sul sito ci sono anche donne. B)

#3 OFFLINE   Venom82

Venom82

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Cellulare:N71

Inviato 16 maggio 2008 - 20:11

io un consiglio l'avrei, mandalo in pensione, e non scrivere parolacce sul sito ci sono anche donne. B)

da quando si fa finto moralismo per un "cazz" ??????????

#4 OFFLINE   echo

echo

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Cellulare:e90 nokia

Inviato 20 maggio 2008 - 22:19

ciao, io ti consiglio di mandarlo in assistenza, anche se è il telefono è vecchio non è da buttare... cmq ogni volta che un n71 entra in assistenza gli cambiano praticamente a tutti il vetrino che è graffiato, e anche lo snodo che dopo un po' che si usura non funziona piu la fotocamera principale, perche aprendo e chiudendo il telefono si va a rompere la parte elettrica del collegamento con la fotocamera.... oltre a questo vengono pure sostituiti i gommini(sempre!), e poi spesso anche la cover dietro che è difettosa, perchè lo sportello della minisd si apre da solo dopo un po' che si usura.... quindi se vi va bene avrete in dietro il vostro telefono praticamente nuovo :-)
se dovete mandare un telefono in assistenza e avete qualche curiosità o volete sapere qualcosa in particolare, non so... potete magari scrivermi una mail, magari potrei avere una risposta alla vosta domanda o curiosità visto e considerato che conosco un po' di gente che ripara cellulari... spero di potervi essere di aiuto e di potervi rispondere il prima possibile, sono spesso molto impegnato, ma credo di trovare il tempo, ho aperto pure un casella per questo nokiaITALY@gmail.com :-)
ciao

#5 OFFLINE   Ncl

Ncl

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi
  • Cellulare:N97-Mini
  • Firmware:12.0.110

Inviato 25 maggio 2008 - 11:12

Mi avete portato sfiga ? ;)
Adesso fa la stessa cosa pure a me B)
Sarà la fotocamera difettosa.
Dovro portarlo di nuovo a quell'idiota del NP B)

#6 OFFLINE   SimLinux

SimLinux

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi
  • Cellulare:Nokia n71
  • Firmware:4.0642 No brand

Inviato 01 giugno 2008 - 22:23

io avevo lo stesso problema,dopo 3 settimane al nokia point (dove l'anno spedito a nokia sede) il telefono mi è tornato come nuovo !

#7 OFFLINE   archimedeus

archimedeus

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Cellulare:Nokia N71

Inviato 25 luglio 2008 - 18:08

Anche io ho avuto un problema con la fotocamera che non funzionava più (mi restituiva un messaggi relativo ad un errore hardware).
L'ho portato in assistenza e dopo ben 2-3 mesi B) di attesa mi hanno sostituito il cellulare... così ho risolto anche il problema del display graffiato B)

#8 OFFLINE   Ncl

Ncl

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi
  • Cellulare:N97-Mini
  • Firmware:12.0.110

Inviato 26 luglio 2008 - 08:49

A me hanno pure messo la tastiera ribassata.

#9 OFFLINE   Angus

Angus

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Cellulare:Nokia N71

Inviato 20 ottobre 2008 - 21:59

Grazie Echo per le tue dritte che mi hai inviato in risposta alla mia email che ti ho mandato al tuo indirizzo che hai indicato nel tuo post, ora il mio N71 è perfetto!
Fantastico!
Avevo anch'io problemi alla fotocamera, che non andava più, dopo 1 anno e mezzo di uso, mentre ora, dopo solo 3 settimane di assitenza, ce l'ho in mano e la fotocamera funziona, display meraviglioso, coperchio card duro ammazzato come anche lo snodo del coperchio! FANTASTICO!
Grazie ancora!
Marco

#10 OFFLINE   Shinoda

Shinoda

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 05 gennaio 2009 - 16:51

ma la fotocamera secondaria come si attiva? quella frontale x intenderci

#11 OFFLINE   cricco87

cricco87

Millennium Member

• Bannato
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2422 messaggi
  • Cellulare:N95 8Gb
  • Firmware:30.0.018 Sbrand

Inviato 27 gennaio 2009 - 11:58

ma la fotocamera secondaria come si attiva? quella frontale x intenderci

Opzioni-Usa fotocamera anteriore (o secondaria)..

:)

#12 OFFLINE   Nokiaman2

Nokiaman2

Advanced Member

• Veteran
  • 68 messaggi
  • Cellulare:N8
  • Firmware:Belle

Inviato 21 maggio 2009 - 14:46

ecch... pure a me "errore hardware" ...
Per quelli di voi che hanno risolto mandandolo in assistenza, mi potete dire a quanto ammonta la spesa?! ..o il vostro era ancora in garanzia?
A me ha 3 anni di vita e non vorrei spenderci molto, ma mi dispiacerebbe pensionarlo.. e pur sempre un ottimo cel con il quale ci si riesce a fare di tutto!!

Ciao e grazie!

#13 OFFLINE   theboss121192

theboss121192

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 messaggi
  • Cellulare:N95-1
  • Firmware:31.0.017

Inviato 09 giugno 2009 - 18:08

Se proprio non vuoi abbandonarlo, visto che ormai il suo l'ha fatto, portalo ad un nokia point... penso proprio che si tratti di un problema hardware.

#14 OFFLINE   Nokiaman2

Nokiaman2

Advanced Member

• Veteran
  • 68 messaggi

Inviato 10 giugno 2009 - 12:36

Sono appena tornato dal Nokia Point ...

15 giorni di attesa, per dirmi che il telefonino non e' riparabile!!
Naturalmente oltre la beffa immancabile pure il danno: adesso il cellulare chiama ma io non sento nulla... :crying_anim02: :crying_anim02:
Io non riesco a capacitarmi, uno spera di aggiustare e questi invece producono solo danni!!!..

Ah, naturalmente il tutto mi e' costato la modica cifra di 5 euro ....
(Se riuscivano ad aggiustarlo mi avrebbero chiesto altre 30 euro)

Non so che fare ... qualcuno conosce un Nokia Point affidabile/serio/professionale??

#15 OFFLINE   theboss121192

theboss121192

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 427 messaggi
  • Cellulare:N95-1
  • Firmware:31.0.017

Inviato 10 giugno 2009 - 18:05

Diciamo che un pò in generale sono cosi -.-"

Io ti consiglierei cmq di cambiare cellulare...

#16 OFFLINE   Genius66

Genius66

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 796 messaggi
  • Cellulare:Nokia N73
  • Firmware:V 4.0812.4.0.1

Inviato 10 giugno 2009 - 18:48

Diciamo che un pò in generale sono cosi -.-"

Io ti consiglierei cmq di cambiare cellulare...

Idem. Vattene su un N73 - N80 - N85 - N90 - 8500... :thumbsup_anim:

Messaggio modificato da Genius66, 10 giugno 2009 - 18:49

#17 OFFLINE   Nokiaman2

Nokiaman2

Advanced Member

• Veteran
  • 68 messaggi

Inviato 10 giugno 2009 - 19:42

Idem. Vattene su un N73 - N80 - N85 - N90 - 8500... :incazzato:

:incazzato: ... forse non e' chiaro dal mio avatar... ma posseggo gia' N80... :thumbsup_anim:
E cmq non ho intenzione di "buttarlo"... vediamo se mi vengono altre idee, per il momento non ho fretta.
:lmaosmiley:

P.S. sono tornato al NP e ho preteso che ritornasse nelle condizioni un cui l'avevo portato!!.. almeno adesso ci riesco a telefonare!!

Messaggio modificato da Nokiaman2, 10 giugno 2009 - 19:43