Jump to content
Nokioteca Forum

[guida] Mettere Le Copertine Degli Album Alle Canzoni.


nirial
 Share

Recommended Posts

Ho cercato per molto tempo il modo di inserire le copertine degli album alle canzoni nel mio 6120 e ora che ho trovato il sistema migliore voglio condividerlo. Per aggiungere le copertine serve il programma mp3tag scaricabile dal seguente indirizzo (e completamente gratuito): LINK mp3tag. Una volta installato seguire i seguenti punti. (Spiegherò come farlo con un intero album, ma si può tranquillamente fare con una canzona singola). Allora mettere la cartella con tutto l’album all’interno della memory card (In H:/sound/digital) (H: è la lettera che indica la vostra Memory card, ma può variare da pc a pc) del cellulare così:

unogx8.jpg

A questo punto aprire il programma mp3tag. Selezionare le canzoni presenti all’interno della cartella contenuta nella memory card e trascinarle all’interno della finestra principale.

dueta5.jpg

Selezionare tutte le canzoni e stando attenti a non deselezionarle trascinare l’immagine dell’album precedentemente scaricata nell’apposito spazio. A questo punto, sempre stando attenti a non deselezionare le canzoni, salvare.

trenm9.jpg

Bene ora se aprite le canzoni dal cellulare comparirà ogni volta l’immagine dell’album!

Il risultato sarà questo: l'immagine non è del mio cellulare (l'ho trovata su questo forum fatta dall'utente Dropkick che ringrazio) perchè non ho installato niente per fare screenshot dal cellulare, ma vi assicuro che il risultato è lo stesso:

screenshot000198f00.png

Modificato da nirial
Link to comment
Condividi su altri siti

Io consiglio a tutti di utilizzare iTunes per catalogare ed ascoltare la propria musica.

In questo modo, le varie canzoni saranno già pronte per essere inviate al nokietto con tanto di copertina inclusa.

b)

Ho provato a fare come avevi detto tu nell'altra discussione ma:

-itunes è invasivo e pesante

-è un pò macchinoso da utilizzare

Non so....io non mi sono trovato per niente bene non tanto nel discorso delle copertine, ma nel fatto che ti fa installare quicktime e in tutto sono 60-70 MB....poi deve fare una scansione dell'intero sistema e non è velocissimo poi nell'utilizzo. b)

Modificato da nirial
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a fare come avevi detto tu nell'altra discussione ma:

-itunes è invasivo e pesante

-è un pò macchinoso da utilizzare

Non so....io non mi sono trovato per niente bene non tanto nel discorso delle copertine, ma nel fatto che ti fa installare quicktime e in tutto sono 60-70 MB....poi deve fare una scansione dell'intero sistema e non è velocissimo poi nell'utilizzo. b)

Io non ho windows, uso il Mac e iTunes è già installato in partenza e ottimamente integrato.

Non lo trovo assolutamente macchinoso perchè si tratta di un programma che ti permette di avere tutto in ordine, mentre ad esempio quando avevo il pc e usavo winamp ero costretto a navigare tra cartelle sparse.

Comunque si tratta di gusti ed abitudine, oltre comunque al fatto che per un pc vecchio iTunes potrebbe appunto risultare un po' pesante.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto tutto ma la foto dell'album non compare!!

Quale sarà il problema?

Riprovaci, stando attento a non deselezionare le canzoni mentre inserisci la copertina! Molte volte capita, senza che uno se ne accorga....basta cliccare una volta fuori dalla finestra e si deselezionano.

Modificato da nirial
Link to comment
Condividi su altri siti

Riprovaci, stando attento a non deselezionare le canzoni mentre inserisci la copertina! Molte volte capita, senza che uno se ne accorga....basta cliccare una volta fuori dalla finestra e si deselezionano.

Praticamente se ascolto la canzone con il lettore multimediale non mi visualizza la foto , se la ascolto con coreplayer si.

Come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente se ascolto la canzone con il lettore multimediale non mi visualizza la foto , se la ascolto con coreplayer si.

Come posso fare?

Io tutte converto tutte le copertine nel seguente formato:

JPG

RGB

72dpi

340x340 pixel (che corrisponde a 12x12 cm)

No non è assolutamente necessario convertire le copertine (magari prova non si sa mai)....il programma a me fa tutto da solo....non capisco come mai non riesca a vedere le copertine....hai provato con più mp3?

Modificato da nirial
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima guida!....mi ha convinto a mettere finalmente le copertine degli album (o anche altre immagini) ai miei mp3 nel cell!.......così valorizza un po' il troppo serioso player di default....b)

esatto anche io sono stato convinto a mettere le copertine, riordinando tralaltro l'incasinatissima raccolta musicale che avevo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No non è assolutamente necessario convertire le copertine (magari prova non si sa mai)....il programma a me fa tutto da solo....non capisco come mai non riesca a vedere le copertine....hai provato con più mp3?

Io le converto in questo modo per iTunes, non sapevo che il programma in questione avesse già una conversione automatica.

Ovviamente con Photoshop in caso una copertina abbia bisogno di qualche ritocchino nel contrasto o nei colori ecc è possibile sistemarle per bene.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy