6630 In Acqua! Forse Salvo :) Grande Nokia...resiste anche all'acqua!!
Inviato 18 marzo 2008 - 14:21
ben 24 ore sono passate da quando il mio 6630 è caduto nell'acqua del wc (per fortuna appena pulito)!! E' stato dentro pochi secondi. Ovviamente trovato spento. L'ho smontato (via cover, tastierino, batteria e schede) ed asciugato ben bene con carta e phono (getto medio-caldo). Riacceso ed ovviamente nessun segno di vita. Ho cercato qualcosa sul vostro forum e come consigliato l'ho lasciato asciugare smontato e in posizione verticale per far scorrere l'acqua entrata dentro. Nella stanza ho acceso il condizionatore per asciugarlo in maniera più rapida per tutte le 24 ore.
Poco fa l'ho riacceso....e miracolo....è tornato in vita! Sembra funzionare. Mostra delle striscie nella parte alta del display. Forse l'acqua ancora residua. Ho deciso di lasciarlo ad asciugare ancora un giorno.
Un consiglio........pensate che sia il caso di portarlo presso un NokiaPoint per eventuale pulitura interna ed evitare una futura ossidazione??
Grazie!!
Inviato 25 marzo 2008 - 15:01
era ancora acceso, nell'acqua. l'ho cacciato subito, smontato per quello che potevo, scrollato e cercato di asciugare.
dopo alcuni minuti l'ho riacceso, e l'unico problema era dato dal microfono ancora bagnato... una soffiata e via...!!
funziona PERFETTAMENTE!
Inviato 26 marzo 2008 - 08:27
Samy.G, il 25/03/2008 - 15:01, ha scritto:
era ancora acceso, nell'acqua. l'ho cacciato subito, smontato per quello che potevo, scrollato e cercato di asciugare.
dopo alcuni minuti l'ho riacceso, e l'unico problema era dato dal microfono ancora bagnato... una soffiata e via...!!
funziona PERFETTAMENTE!
Anche a me è capitato con il mio vecchio 6630...l'unica cosa che si era danneggiata era la batteria tampone, tutto il resto OK!!!
Comunque portalo per sicurezza in un Nokia Point
Inviato 26 marzo 2008 - 17:02
Il mio 6630 circa 2 settimane fa è caduto in un lago dall'acqua non proprio pulita mentre stavo pescando!L'ho ripulito con acqua distillata, fatto asciugare e ho applicato un pò di antiossidante per circuiti elettrici!Ora mi ritrovo in questa situazione:appena collego il cel al caricabatterie compare la scritta nokia e il simbolo della batteria che si sta caricando ma purtroppo non riesco ad accenderlo!!Penso che il tasto di accensione sia andato ko perchè premendo tutti gli altri tasti mentre il cel è in carica il display si illumina!!Cosa posso fare?Pensate che costerà molto cambiarlo?
ciao
Inviato 27 marzo 2008 - 09:56
deraz, il 26/03/2008 - 17:02, ha scritto:
Il mio 6630 circa 2 settimane fa è caduto in un lago dall'acqua non proprio pulita mentre stavo pescando!L'ho ripulito con acqua distillata, fatto asciugare e ho applicato un pò di antiossidante per circuiti elettrici!Ora mi ritrovo in questa situazione:appena collego il cel al caricabatterie compare la scritta nokia e il simbolo della batteria che si sta caricando ma purtroppo non riesco ad accenderlo!!Penso che il tasto di accensione sia andato ko perchè premendo tutti gli altri tasti mentre il cel è in carica il display si illumina!!Cosa posso fare?Pensate che costerà molto cambiarlo?
ciao
Ciao,
Manda una email al Nokia Point a te più vicino e spiega la situazione...dovrebbero farti un preventivo...comunque, secondo me, dovresti spendere circa una ventina di eurini...
Messaggio modificato da lbastelli il 27 marzo 2008 - 09:57
Inviato 27 marzo 2008 - 10:08
x legge i centri assistenza devono fornire un minimo di assistenza post riparazione e uno stato di ossidazione nn dà sicurezza sulla stabilità del cellulare...
se hai qualche amico che ti fa un lavoro così bene...
altr sogna...
se lo porti al np te lo ridanno indietro come un caccia...
Inviato 28 marzo 2008 - 13:46
enyo+, il 27/03/2008 - 10:08, ha scritto:
x legge i centri assistenza devono fornire un minimo di assistenza post riparazione e uno stato di ossidazione nn dà sicurezza sulla stabilità del cellulare...
se hai qualche amico che ti fa un lavoro così bene...
altr sogna...
se lo porti al np te lo ridanno indietro come un caccia...
Ma che dici!!!!...Io l'ho portato in 2 centri di assistenza a Bologna e me lo hanno riparato...anche ad un mio amico che gli si era bagnato lo ha portato e lo hanno riparato e funziona perfettamente da 2 anni....
Inviato 01 aprile 2008 - 16:13
lbastelli, il 28/03/2008 - 14:46, ha scritto:
Confermo , hanno riparato un 6680 iper ossidato anche a me (un po caro a dir la verità)
Inviato 02 aprile 2008 - 15:25
un anno fa quando lavoravo in un caseficio, mi è caduto nell'acqua.
ma si è salvato con un asciugatina col fon.

Aiuto

Pubblicità