Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Tecnico Nokia 6630 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Tecnico Nokia 6630 Display e vibrazione

#1 L   Mattomatteo80 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 06 marzo 2008
  • Cellulare:6630-N80

Inviato 06 marzo 2008 - 17:18

Ciao Ragazzi ho un problema che mi perseguita col Nokia 6630 marchiato TIM.

Il telefono andava benissimo, una sera dopo aver litigato con la donna, butto violentemente il telefono a terra e il display si rompe.. B)

Così, acquisto su ebay un display nuovo, una volta arrivato lo monto e non va,così lo rimando indietro e dopo una lunga discussione con il venditore, mi rimborsa il display.

Mi reco da un rivenditore, e mi dice che ha appena preso un 6630 per ricambi e che può vendermi lo schermo con la COVER.
Monta il tutto ed il telefono torna funzionante schermo a colori meglio dell'originale.
Dopo che lo spengo e lo riaccendo, il display si vede bianco tipo bianco e nero, cioè leggo tutto con fatica, e non ci sono più i colori.

E per un anno sto nokia, alle volte che lo accendo va a colori (raramente) e spesso va bianco e nero.Per spiegarvi, se si accende bianco e nero alle volte può diventare a colori, ma se è a colori torno bianco e nero solo se lo spengo.Altro fenomeno strano e che se mi chiama qualcuno mentre e bianco e nero, il vibratore rimane a vibrare sempre anche dopo la chiamata e devo spegnere il telefono.

Dopo mesi in questa situazioni, mi decido a comprare un 6630 su ebay, per ricambi accertandomi che sia perfetto lo schermo.

Così, tutto contento apro il telefono e cambio il display, morale della favola non è cambiato nulla.

La mia domanda è questa, visto che ho degli sms importati B) e tengo al telefono, e vorrei ripararlo, sapete cosa possa essere il difetto, che pezzo sosituire visto che ora ho anche un altro 6630 intero per ricambi???

Grazie mille!
0

#2 L   Bibbi_91 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 maggio 2006
  • Cellulare:6630, N73

Inviato 06 marzo 2008 - 20:27

Io non me ne intendo molto di componenti tecniche, ma una domanda sorge spontanea: perchè non usi il 6630 che hai comprato alla baia? Per i messaggi, fai un backup su una mmc e li trasferisci di là...Sempre se questo comprato al porto è ancora utilizzabile B)
0

#3 L   cricco87 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Bannato
  • Iscritto: 25 gennaio 2007
  • Cellulare:N95 8Gb
  • Firmware:30.0.018 Sbrand

Inviato 07 marzo 2008 - 10:52

Sì vero.. quoto Bibbi..

B)
0

#4 L   Mattomatteo80 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 06 marzo 2008
  • Cellulare:6630-N80

Inviato 07 marzo 2008 - 16:57

Ragazzi, forse mi sono spiegato male.Il 6630 che ho comprato su ebay è stato venduto come non funzionante perchènon si accendeva.Ho prelevato il display e altre cose intorno.

Com'è la storia per salvare gli sms, che mi interessa molto, ma siate molto semplici nella spiegazione, che non sono un asso in queste cose. B)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1