Nokioteca [Nokia] Forum: Antenna Gps Sbs-ba590 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Antenna Gps Sbs-ba590

#1 L   hebi 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 29 febbraio 2008
  • Cellulare:N70

Inviato 29 febbraio 2008 - 15:35

salve a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè oggi ho comprato un'antenna GPS della SBS modello BA590 da 48 canali e non sono ancora riuscito a farla funzionare. ovviamente ho letto le istruzioni e provato ad utilizzare il cd e a consultare anche il sito della SBS.....il dubbio che mi è sorto è che questa antenna non sia compatibile con il programma del navigatore TOM-TOM che ho installato sul cellulare e che serva soltanto per per la visualizzazione delle mappe nokia (peraltro a pagamento).
spero che qualcuno abbia o conosca questa antenna gps e mi possa aiutare
grazie
0

#2 L   mauro70 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 febbraio 2006
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:011.012

Inviato 29 febbraio 2008 - 18:20

Ciao! generalmente le antenne gps bluetooth sono estremamente compatibili con i vari cell e e software di navigazione... segui questi pochi consigli dovresti risolvere:

Accendi l'antenna normalmente... prendi il cell vai nel bluetooth e inizia a cercare un nuovo dispositivo, a questo punto dovresti trovare l'antenna Sbs-ba590... la selezioni... e ti chiederà il codice di protezione, che generalmente è 0000 (4 zeri, ma controlla sul libretto delle istruzioni per sicurezza), dai OK e poi ti chiede se vuoi autorizzare il dispositivo a effettuare connessioni automaticamente, rispondi SI (ora tra i dispositivi associati vedrai il nome dell'antenna con un lucchetto di fianco.
esci dal menu bluetooth, avvia il tomtom, vai in "menu>cambia preferenze>scorri fino a mostra stato gps e poi su configura e poi su altro ricevitore gps bluetooth>seleziona>ti apre l'elenco dove è presente il nome della tua antenna>la selezioni e ritorni al menu dello stato gps. Naturalmente, se stai in casa, non aggancerai nessun satellite e vedrai, al massimo, qualche barretta grigia... metti l'antenna fuori dalla finestra o meglio vai tu fuori in campo aperto, e attendi che le barrette diventino blu (più sono meglio è)!
Questo è quanto... e DEVE funzionare!!! se non funziona vedi anche i vari led di stato dell'antenna cosa indicano e verifica sul manuale, se dopo 10 min in campo aperto, non ha agganciato satelliti.... forse l'antenna ha dei problemi, ma secondo me, se segui la configurazione che ti ho dato... risolvi! B) un saluto!
0

#3 L   hebi 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 29 febbraio 2008
  • Cellulare:N70

Inviato 01 marzo 2008 - 09:45

Visualizza Messaggimauro70, il 29/02/2008 - 18:20, ha scritto:

Ciao! generalmente le antenne gps bluetooth sono estremamente compatibili con i vari cell e e software di navigazione... segui questi pochi consigli dovresti risolvere:

Accendi l'antenna normalmente... prendi il cell vai nel bluetooth e inizia a cercare un nuovo dispositivo, a questo punto dovresti trovare l'antenna Sbs-ba590... la selezioni... e ti chiederà il codice di protezione, che generalmente è 0000 (4 zeri, ma controlla sul libretto delle istruzioni per sicurezza), dai OK e poi ti chiede se vuoi autorizzare il dispositivo a effettuare connessioni automaticamente, rispondi SI (ora tra i dispositivi associati vedrai il nome dell'antenna con un lucchetto di fianco.
esci dal menu bluetooth, avvia il tomtom, vai in "menu>cambia preferenze>scorri fino a mostra stato gps e poi su configura e poi su altro ricevitore gps bluetooth>seleziona>ti apre l'elenco dove è presente il nome della tua antenna>la selezioni e ritorni al menu dello stato gps. Naturalmente, se stai in casa, non aggancerai nessun satellite e vedrai, al massimo, qualche barretta grigia... metti l'antenna fuori dalla finestra o meglio vai tu fuori in campo aperto, e attendi che le barrette diventino blu (più sono meglio è)!
Questo è quanto... e DEVE funzionare!!! se non funziona vedi anche i vari led di stato dell'antenna cosa indicano e verifica sul manuale, se dopo 10 min in campo aperto, non ha agganciato satelliti.... forse l'antenna ha dei problemi, ma secondo me, se segui la configurazione che ti ho dato... risolvi! B) un saluto!

grazie mille della spiegazione...dovevo fare esattamente quello che mi avevi detto B)
0

#4 L   mauro70 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 febbraio 2006
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:011.012

Inviato 01 marzo 2008 - 10:59

bene così allora! B)
un saluto!
0

#5 L   fantastartico 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 10 febbraio 2009
  • Cellulare:Nokia n96
  • Firmware:1.20

Inviato 10 febbraio 2009 - 23:18

Ho comprato anche io la stessa antenna,ma ho un problema stranissimo...il dispositivo bluetooth non mi vede l'antenna...sono in crisi...cosa devo fare???
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1