Nokioteca [Nokia] Forum: Memory Card Bloccata (come Si Sblocca?) - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Memory Card Bloccata (come Si Sblocca?)

#1 L   NrgY 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 04 dicembre 2007
  • Cellulare:N95

Inviato 17 febbraio 2008 - 22:35

Ciao a tutti,
ieri per sfizio ho impostato una password alla microSD e ora non riesco più a rimuoverla.
vi spiego i passaggi
STRUMENTI > UTILITA' > MEMORIA > OPZIONI > IMPOSTA PASSWORD
ne ho impostata una semplice
e adesso, appena voglio accedere a qualcosa contenuto nella memory mi viene chiesta la password che io inserisco. Per l'utilizzo che ne faccio questa funzione è molto utile ma purtroppo la memory, una volta rimossa dal telefono e inserita in un lettore SD o in un qualunque altro dispositivo non viene letta. ;)

Il problema è che ora, per rimuovere questa password (sempre dal menù OPZIONI sotto la voce MEMORIA) mi viene chiesto l'inserimento della stessa ma, puntualmente esce l'errore "PASSWORD ERRATA" quando sono sicurissimo che è quella corretta (visto anche che la utilizzo per accedere ai dati sulla memory..) B)

Le voci presenti nel menù OPZIONI MEMORIA sono le seguenti:
-Rimuovi microSD
-Sblocca microSD
-Formatta microSD
-Guida
io vado su SBLOCCA, inserisco la password e il menù diventa il seguente
-Rimuovi microSD
-Backup memoriaTelefono
-Formatta microSD
-Nome microSD
-Cambia pass
-Rimuovi pass
-Guida
sia che io vada su CAMBIA password sia su RIMUOVI password mi da in ogni caso PASSWORD ERRATA. B)
non vorrei ricorrere alla formattazione... ;)
0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 25 febbraio 2008 - 08:12

Mi sa che se non ti prende in considerazione ti toccherà proprio formattare... B) ;) B)
0

#3 L   NrgY 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 dicembre 2007
  • Cellulare:N95

Inviato 25 febbraio 2008 - 14:40

Ho risolto mettendo la microSD su un altro nokia (il 5300) e da li sono riuscito a rimuovere la password evitando così di dover formattare, che fortuna!
Speriamo che arrivi presto l'aggiornamento firmware per i brand TIM perchè ho trovato diversi problemini come questo..
Ciao
0

#4 L   Tomek 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 luglio 2006
  • Cellulare:5730

Inviato 04 marzo 2008 - 21:04

io ho un problema analogo con l'n93. ho formattato e da allora mi viene chiesta una password x la memory! B) sapete x caso se accedendo alla memoria dal pc posso andarla a scovare?
0

#5 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 04 marzo 2008 - 23:57

Hai la possibilità di fare come NrgY? Prendi un altro telefono (anche di un amico/a) e poi provi a rimuovere la password. Quando rimetti la memory dovrebbe essere tutto Ok. Facci sapere. Ciao. B) :cool04:
0

#6 L   phantop 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 14 agosto 2007

Inviato 05 maggio 2008 - 11:53

anch io ho lo stesso problema! formattando nn ho risolto nulla, proverò a mettere la sd in un altro cell...
0

#7 L   phantop 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 14 agosto 2007

Inviato 05 maggio 2008 - 15:41

ok
SOLUZIONE: l' unica soluzione testata è mettere la microsd in un altro cellulare e da li togliere la password...
0

#8 L   n81-v3 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 maggio 2008
  • Cellulare:6600 & n81

Inviato 05 maggio 2008 - 16:53

Visualizza Messaggiphantop, il 05/05/2008 - 16:41, ha scritto:

ok
SOLUZIONE: l' unica soluzione testata è mettere la microsd in un altro cellulare e da li togliere la password...

concordo con la tua soluzione gia testata... B)
0

#9 L   Skeggia Esaurita 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 19 agosto 2008

Inviato 20 agosto 2008 - 00:01

ciao a tutti volevo kiedere km faccio a togliere una password a una microsd?ora vi spiego...io avevo la micro sd da 1gb sul nokia 5200 e avevo impostato la password Ma li la password nn me la kiedeva propio qnd nn l'ho mai usata...l'altro giorno mi sono fatta i 7500 prism smpr della nokia però mi kiede la password ke ora io nn me rik ho provato di tutto m nn me la da e nn riesco a rimuoverla,ho provato anke a formattarla ma niente km facciO?vi prego è urgente
grazie
0

#10 L   pakkko 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 25 aprile 2009

Inviato 25 aprile 2009 - 19:38

ragazzi me lo spiegate meglio cortesemente
0

#11 L   gniskate 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 25 agosto 2007
  • Cellulare:6630

Inviato 07 dicembre 2010 - 10:55

NON FORMATTATE ASSOLUTAMENTE ED INSTALLATE MMCPWD.
ecco il link:
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Proprio nel momento in cui stavo per formattare ho trovato questo applicativo e l'ho installato.. ha recuperato la password in un clik, l'ho inserita e sbloccato la mmc in un secondo!

Funziona alla grande!!!

Download file

0

#12 L   sarainterbru 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 15 dicembre 2010
  • Cellulare:n95

Inviato 15 dicembre 2010 - 18:57

ciao signori...
sono estremamente preoccupata,perchè non riesco ad installare nel telefono nessuno dei programmini per esplorare i files!!!!come faccio?????Non voglio buttare via tutto!!Nel momento in cui provo ad installarlo con ovi,nel display compare il messaggio "installazione non supportata", e direttamente dal telefono proprio non riesco a scaricarne neanche uno.Riuscite a darmi qualche soluzione?Grazie!!
0

#13 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 25 giugno 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:03

sei OT in questa discussione. aprine una apposita per il tuo problema nella sezione del tuo cell. Questa è la sezione N81
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#14 L   romano26 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 12 gennaio 2011

Inviato 12 gennaio 2011 - 14:07

ciao a tutti io ho un problema ho impostato la password nella mia micro sd ma ora non mela ricordo come posso fare per sbloccarla lo messa nel pc ma non la vede prorpio aiutoooooooooooooo
1

#15 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 25 giugno 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 12 gennaio 2011 - 16:01

se non erro alcuni utenti hanno risolto mettendo la sd su altro cellulare. hai provato cosi?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#16 L   Saranokia 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 16 novembre 2011

Inviato 16 novembre 2011 - 12:37

Ciao, ho un nokia 5230 e improvvisamente nn mi riconosce più la memory card mi dice di inserire una password ( ke nn ho mai inserito) e nn mi da modo nenake di formattarla!! ke faccio??
grazie
0

#17 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 16 novembre 2011 - 20:14

sarebbe la sezione per N81 questa... :) comunque, prova a formattarla da windows, collega il cell in mod trasferimento dati al pc, poi apri gestione computer e clicca col destro sull'icona attribuita alla memoria e fai formatta... :) togli la spunta da "formattazione veloce"... :)
0

#18 L   moda12 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 24 gennaio 2012

Inviato 24 gennaio 2012 - 18:22

ho un problema ho un nokia c5-03 e la mia memory è praticamente bloccata perchè non mi ricordo la password ho provato ad installare il programma Mmc pwd ma mi dice che il file non è supportato.Ho provato a metterlo in altri cellulari ma invano. Potete aiutarmi? Devo per forza riformattarlo o può esserci un altro modo??? non me lo legge nemmeno sul pc eppure quando lo metto nel cellulare mi continua a chiedere la password
1

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1