Nokioteca [Nokia] Forum: Programma O Sms Che Ti Avvisa Del Credito - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Programma O Sms Che Ti Avvisa Del Credito come fa WIND...

#1 L   mk3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 21 luglio 2007
  • Cellulare:Nokia N85
  • Firmware:30

Inviato 15 febbraio 2008 - 17:32

ciao!
sò che con WIND funziona, o funzionava. In pratica una volta che chiudo una chiamata, mi arriva sul display una sorta di sms a video che mi avverte di quanto ho speso...
sapete creare una cosa del genere? oppure un qualche programmino in background che permetta la chiamata automatica al 404 (per vodafone) per ricevere l'sms del credito dopo la chiusura della chiamata...

è una curiosità che mi piacerebbe soddisfare, ovviamente se è una cosa impossibile vi ringranzio comunque B)
zao !
0

#2 L   Simon88 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 febbraio 2007
  • Cellulare:Nokia N8

Inviato 15 febbraio 2008 - 19:00

Visualizza MessaggiMarcolino88, il 15/02/2008 - 17:32, ha scritto:

ciao!
sò che con WIND funziona, o funzionava. In pratica una volta che chiudo una chiamata, mi arriva sul display una sorta di sms a video che mi avverte di quanto ho speso...
sapete creare una cosa del genere? oppure un qualche programmino in background che permetta la chiamata automatica al 404 (per vodafone) per ricevere l'sms del credito dopo la chiusura della chiamata...

è una curiosità che mi piacerebbe soddisfare, ovviamente se è una cosa impossibile vi ringranzio comunque ;)
zao !

Pensandoci si potrebbe fare... B) Basterebbe creare un programma che sta in background e che controlla se l'utente termina una chiamata. Poi (tutto in automatico) chiami il 404 (x vodafone) e aspetti che arrivail'sms. Una volta arrivato l'sms vada a leggere il contenuto del messaggio e scriva a video l'ultimo addebito. Successivamente cancelli (sempre tutto in automatico) il messaggio del 404 appena ricevuto. Che ne dici? ;) Penso che si possa realizzare anche in Python...B)
0

#3 L   mk3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 febbraio 2008 - 19:28

si sarebbe perfetto! Ora non so gli altri operatori, ma l'sms di credito arriva credo solo con vodafone chiamando il 404!

Cercavo da tempo un programma simile, perchè ho notato che sarebbe molto comodo. Cosi da capire subito quale addebito ti è stato fatto visto che mi annoia chiamare tutte le volte il 414 o il 404... ma se tutto avviene automatico sarebbe tutta un'altra storia! B)

Allora posso sperare? B)
0

#4 L   Simon88 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 febbraio 2008 - 19:35

Visualizza MessaggiMarcolino88, il 15/02/2008 - 19:28, ha scritto:

si sarebbe perfetto! Ora non so gli altri operatori, ma l'sms di credito arriva credo solo con vodafone chiamando il 404!

Cercavo da tempo un programma simile, perchè ho notato che sarebbe molto comodo. Cosi da capire subito quale addebito ti è stato fatto visto che mi annoia chiamare tutte le volte il 414 o il 404... ma se tutto avviene automatico sarebbe tutta un'altra storia! B)

Allora posso sperare? B)

Guarda io penso che non sia difficilissimo da realizzare...solo che ora sono impegnato a sviluppare un altro programma (Sms Count) magari quando ho terminato questo..oppure se c'è qualche altro programmatore disponibile...:(
0

#5 L   mk3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 febbraio 2008 - 20:28

ok B) tranqui ;) allora se dici che non sia difficile attendo qualche programmatore fiducioso B)

grazie cmq ;)

ps. di che si occupa SMS COUNT?
0

#6 L   tia_85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 novembre 2007
  • Cellulare:N 95

Inviato 15 febbraio 2008 - 21:08

con wind lo fa??? io non me ne sono mai accorto...
0

#7 L   mk3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 febbraio 2008 - 22:46

Io sapevo di si. era una cosa automatica. ora non so se dipende dal tipo di modello di cellulare...

Messaggio modificato da Marcolino88 il 16 febbraio 2008 - 16:05

0

#8 L   tia_85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 novembre 2007
  • Cellulare:N 95

Inviato 16 febbraio 2008 - 12:53

boh, a me non l'ha mai fatto e ho wind da dieci anni...insomma da quando è nata.
0

#9 L   Simon88 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 16 febbraio 2008 - 13:13

Visualizza Messaggitia_85, il 16/02/2008 - 12:53, ha scritto:

boh, a me non l'ha mai fatto e ho wind da dieci anni...insomma da quando è nata.

Anche io avevo Wind fino a circa un anno fa. A me ha dato sempre il messaggio di quanto avevo speso ogni volta che chiudevo una chiamata. Il problema con il mio 6630 (v 5.03.08 brand Tim) che il messaggio si chiudeva da solo dopo pochi secondi e delle volte non ti dava nemmeno il tempo di leggerlo...cmq da quello che ho letto il problema era risolvibile aggiornando il firmware. Anche con il cell che avevo prima (Nokia 8310) ho sempre letto il messaggio...B)

@Marcolino88: Sms Count è un programma che può essere utile a chi come me ha attiva la promozione Infinity della Vodafone per gli sms. Infatti per sapere quanti messaggi hai inviato e quanti ne hai ancora residui devi, ogni volta, chiamare il 414 aspettare la voce guida e premere il tasto corrispondente alla promozione. Era una cosa troppo lunga!Non la sopportavo più. Allora ho iniziato a pensare di creare un programma che contasse i messaggi inviati nella giornata. E così è nato Sms Count. La versione che è qua su Nokioteca è la prima e quindi ha pochissime funzionalità, però funziona ;). Sto aggiungendo nuove funzionalità e personalizzazioni e tra poco penso che posterò la nuova versione...B)
Se vuoi dare un'occhiata al post il link è
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
. ;)

Messaggio modificato da Simon88 il 16 febbraio 2008 - 13:15

0

#10 L   mk3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 16 febbraio 2008 - 16:04

ah molto comoda B)
io non uso piu promozioni del genere ma uso SKEBBY, pero se mi ricapiterà di usare qualche promozione della voda mi farò sentire sicuramente B)
0

#11 L   mk3000 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 17 marzo 2008 - 22:52

ma non interessa a nessuno?
0

#12 L   ercicala 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 febbraio 2007
  • Cellulare:Nokia5800
  • Firmware:v.50.0.005

Inviato 23 aprile 2009 - 21:07

Visualizza Messaggimk3000, il 17/03/2008 - 23:52, ha scritto:

ma non interessa a nessuno?

io trovo utilisssssiiiimo creditview qui:

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1