Vai al contenuto

Foto

N71 Vā In Offline

• Per favore accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   dolphin70

dolphin70

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 13 febbraio 2008 - 17:05

Salve a tutti; sono nuovo del forum ma sono pressochč disperato; ho un nokia n71; sino ad ora l'ho utilizzato con la mia SIM personale e quella di amici e parenti senza avere problemi. Da un mese avrei la necessitā di usarlo con la SIM aziendale ma nel momento in cui la inserisco il cellulare mi va in modalitā OFFLINE se gli seleziono la modalita "normale" mi dice "inserisci sim".
Ho provato 3 sim identiche di altri 3 colleghi della mia stessa azienda l'N71 funziona correttamente;

morale: mi da questa anomalia solo con la mia SIM aziendale, con tutte le altre (aziendali e non) funziona correttamente. Ho provato ad installare l'ultimo firmware (che onestamente mi ha deluso) ma il problema non si č risolto. Qualcuno ra tutti!iesce ad aiutarmi? Grazie

#2 OFFLINE   sancios

sancios

Millennium Member

• Vip Member
  • 7587 messaggi
  • Localitā:Corsico (MI)
  • Cellulare:iPhone2g-4
  • Firmware:3.1.3 - 4.3.5

Inviato 13 febbraio 2008 - 17:23

FAtti sostituire la sim con un altra, magari č incompatibile con il tuo cell.
Lo puoi fare in un qualsiasi centro. anche se ad esempio č una tim aziendale si puo andare in un centro tim tranquillamente!(esperienza personale)

#3 OFFLINE   dolphin70

dolphin70

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 14 febbraio 2008 - 08:06

pensavo di utilizzarla come ultima soluzione, non vorrei avere dei casini a livello aziendale..... mi sa che mi tocca. Grazie per la risposta

#4 OFFLINE   sancios

sancios

Millennium Member

• Vip Member
  • 7587 messaggi
  • Localitā:Corsico (MI)
  • Cellulare:iPhone2g-4
  • Firmware:3.1.3 - 4.3.5

Inviato 14 febbraio 2008 - 11:00

no a livello aziendale non succede niente, ti danno lo stesso numero e le stesse opzioni e tariffe, ti cambia solo il numero seriale della scheda ma č una cosa che serve al gestore e non all'utente /ditta

#5 OFFLINE   catcat

catcat

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Cellulare: N70+N71

Inviato 15 febbraio 2008 - 15:44

Salve a tutti; sono nuovo del forum ma sono pressochč disperato; ho un nokia n71; sino ad ora l'ho utilizzato con la mia SIM personale e quella di amici e parenti senza avere problemi. Da un mese avrei la necessitā di usarlo con la SIM aziendale ma nel momento in cui la inserisco il cellulare mi va in modalitā OFFLINE se gli seleziono la modalita "normale" mi dice "inserisci sim".
Ho provato 3 sim identiche di altri 3 colleghi della mia stessa azienda l'N71 funziona correttamente;

morale: mi da questa anomalia solo con la mia SIM aziendale, con tutte le altre (aziendali e non) funziona correttamente. Ho provato ad installare l'ultimo firmware (che onestamente mi ha deluso) ma il problema non si č risolto. Qualcuno ra tutti!iesce ad aiutarmi? Grazie

Domanda stupida... Hai provato a pulire i contatti della scheda? Se non lo hai ancora fatto prova a pulirla con un pō di spray per contatti elettrici. (Potrebbe trattarsi di un falso contatto).
Ciao B)

#6 OFFLINE   dolphin70

dolphin70

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 marzo 2008 - 15:41

E' l'unica cosa che non ho provato, faccio anche questa!

#7 OFFLINE   POLDO.78

POLDO.78

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Cellulare:N71 - E65

Inviato 01 novembre 2010 - 23:34

sono stato vittima di questo problema con il mio fidato N71

HO RISOLTO
utilizzando un consiglio che ho letto qui a riguardo dello stesso problema riscontrato sull' E65 (altro telefono che utilizzo)

semplicemente inserendo la SIM nell'apposito alloggiamento e spessorando con un pezzetto di carta tra la SIM (lato superiore senza contatti) e la parete verso l'esterno della sede della SIM

(praticamente spessorando per far aderire meglio la SIM ai contatti del telefono)

;) ciao

Messaggio modificato da POLDO.78, 01 novembre 2010 - 23:35