Chissa' se prevedono di portarla anche sui"vecchi" 2nd edition...
Programmiamo Il Cellulare In Vb.net! solo i 3rd, pero'... :-(
Inviato 16 gennaio 2008 - 20:55
Chissa' se prevedono di portarla anche sui"vecchi" 2nd edition...
Inviato 17 gennaio 2008 - 00:11
Purtroppo costituisce una mezza rovina per gli sviluppatori come me che hanno investito parecchio sullo sviluppo in codice nativo
Mi sono iscritto al beta-testing lo scorso anno, ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
Inviato 17 gennaio 2008 - 08:26
Il.Socio, il 17/01/2008 - 00:11, ha scritto:
Secondo me potrebbe essere una spinta in più nello sviluppo di applicativi Symbian ma non una rovina per chi sa programmare in nativo.
Per come è stato creato questo middleware viene semplificata la creazione e gestione della HMI e delle operazione di alto livello.
Ma le cose "fighe" sono comunque da fare sempre a livello nativo...
In fondo è come era la versione 1.0 del compact framework (alla quale tale software si rimanda).
Di sicuro è interessante la possibilità di chiamare (via P/Invoke) le dll native Symbian in maniera simile a quella per chiamare le dll native windows.
E poi è da vedere come la società che l'ha prodotto intende commercializzarlo. A che prezzo, con che restrinzioni, come lo farà evolvere...
Ciao,
Federico
P.S: Esiste un documento MIC che spiega come sia realizzabile un middleware di questo tipo per eseguire codice .Net su Symbian. E' sicuramente una interessante lettura.
P.S2: E' possibile scrivere anche codice C#
Inviato 17 gennaio 2008 - 09:00
Il.Socio, il 17/01/2008 - 00:11, ha scritto:
Purtroppo costituisce una mezza rovina per gli sviluppatori come me che hanno investito parecchio sullo sviluppo in codice nativo
Mi sono iscritto al beta-testing lo scorso anno, ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
quoto, sembra davvero promettente, però c'è bisogno sempre dell' "interprete" (e se non sarà l' interprete sarà il framework)
quindi comporta i classici svantaggi in confronto con il c++, sbaglio? perchè dalla prima immagine sembra proprio sia così, mentre dalla seconda sembra che non lo sia affatto.
Messaggio modificato da dany88 il 17 gennaio 2008 - 09:18
Inviato 17 gennaio 2008 - 12:06
Ma se si considera il tempo che viene risparmiato nello sviluppo e nel testing, puo' essere sicuramente una vantaggiosa scelta per una miriade di programmi.
@Fede, qual buon vento
di certo ridimensionera' notevolmente l'importanza del nativo, e con un'occhio proiettato al futuro, mi sa tanto che nei prossimi 2 anni mi tocchera' migrare verso winmobile per evitare di essere tagliato completamente fuori tra 5... quando i cell. symbian usciranno gia' con il framework integrato.
Per quel che riguarda gli sviluppatori indipendenti, sara' libero da royalty per tutte quelle applicazioni che saranno vendute ad un costo finale inferiore a 50$
Al momento non vengono forniti ulteriori dettagli, probabilmente ci sara' un tot fisso da pagare, per applicazione o per sdk.
Messaggio modificato da Il.Socio il 17 gennaio 2008 - 21:59
Inviato 17 gennaio 2008 - 21:39
Inviato 17 gennaio 2008 - 22:45
Il.Socio, il 17/01/2008 - 12:06, ha scritto:
Ma se si considera il tempo che viene risparmiato nello sviluppo e nel testing, puo' essere sicuramente una vantaggiosa scelta per una miriade di programmi.
si quello è ovvio, ma mi chiedevo se fosse possibile richiamare certe funzioni a basso livello, come sembra possa essere fatto dalla seconda immagine.....
Inviato 18 gennaio 2008 - 12:05

Aiuto

Pubblicità