Connessione Wi-fi N95 8 Gb
Inviato 11 gennaio 2008 - 20:04
Inviato 11 gennaio 2008 - 22:22
Per mantenere una PSK basta semplicemente impostarla nel punto d`acCesSo e poi far sempre indietro fino ad uscire da quest`ultimo...Volevo pertanto sapere, hai riprovato in seguito a questo riavVio a reimpostare la PSK nel tuo punto d`acCesSo oppure non più?!
Se non l`hai ancora fatto, fallo...Quel riavVio é semplicemente potuto esSer un caso isolato e circoscritto, non é detto ricapiti
I parametri sono giusti se ti serve aiuto consulta guida e le discusSioni a venire...
Inviato 12 gennaio 2008 - 01:41
Inviato 12 gennaio 2008 - 10:01
Se vuoi ci posSiamo sentire privatamente, ti chiamo e verifichiamo insieme le impostazioni sul telefono...
Anche impostando correttamente il punto d'acCesSo fa lo stesSo problema?!
Inviato 12 gennaio 2008 - 13:04
David Silveria™, il 12/01/2008 - 10:01, ha scritto:
Se vuoi ci posSiamo sentire privatamente, ti chiamo e verifichiamo insieme le impostazioni sul telefono...
Anche impostando correttamente il punto d'acCesSo fa lo stesSo problema?!
Si guarda .. però se levo la crittografia non lo fa più .... cioè non so che cosa comporti quella roba li . so solo che divento matto ..
Inviato 12 gennaio 2008 - 13:21
Fammi sapere, tranquillo che risolviamo
Inviato 12 gennaio 2008 - 13:36
1- crittografo la mia connessione WLAN di casa( ha il Dhcp quindi da gli indirizzi ip in automatico)
2- Il telefono trova la rete Wlan attraverso la semplice scansione
3 - imposto Avvia NAvigazione Web , il telefono dopo un po risponde dicendo che non riesce a connetersi ad Internet
4- Vado nelle impostazione della Wlan e imposto che la mia connessione ha una crittografia di tipo Wpa/Wpa2
5- Nel menù di protezione imposto Wpa/Wpa2 modalità precondivisa(NO EAP) , poi dove mi dice chiave precondivisa inserisco la mia password di crittografia , mentre il parametro solo modalità Wpa2 lo lascio su disattiva .
6- Torno indietro sino al menù principale e tento la connessione ... il telefono mentre fa Connessione in corso abbassa l'illuminazione dello schermino , si spegne , e si riaccende con la schermata bianca con la scritta nokia in blu in mezzo alla pagina , senza però chiedermi il Pin .
7 -Noto che quando apro il menù in seguito a questo processo , alcune icone come Strumenti e Applicazioni si posizionano in ritardo .
8- Provo a levare i parametri e lascio la rete come rete aperta , e anche tentando una connessione così , senza chiave precondivisa impostata , il telefono la prima volta mi dice impossibile stabilire connessione e la seconda invece si riavvia .
David davvero ti ringrazio per tutto il supporto . spero che sto topic serva anche a qualcun altro che magari ha lo stesso problema
Inviato 12 gennaio 2008 - 23:53
Mi spiego meglio, mi sembra d`aver letto che con connesSioni varie aperte va senza problemi, bene...Conviene che effettui un test impostando sul Router un diverso tipo di crittografia (anche WEP) e vedi se il problema si manifesta ugualmente!!!
Qualora si manifestasSe, prova con la WPA2 AES ed imposta lo stesSo parametro della WPA ma con "Solo modalità WPA2" su ATTIVA...
Fai queste due prove e vedi (specialmente con la WEP) se il problema si manifesta ugualmente...Che poi ci regoliamo di conseguenza
Inviato 13 gennaio 2008 - 13:31
David Silveria™, il 12/01/2008 - 23:53, ha scritto:
Mi spiego meglio, mi sembra d`aver letto che con connesSioni varie aperte va senza problemi, bene...Conviene che effettui un test impostando sul Router un diverso tipo di crittografia (anche WEP) e vedi se il problema si manifesta ugualmente!!!
Qualora si manifestasSe, prova con la WPA2 AES ed imposta lo stesSo parametro della WPA ma con "Solo modalità WPA2" su ATTIVA...
Fai queste due prove e vedi (specialmente con la WEP) se il problema si manifesta ugualmente...Che poi ci regoliamo di conseguenza
Adesso ci provo ti faccio sapere al più presto
Inviato 13 gennaio 2008 - 14:57
vorrà dire che se dovrò usare il telefono online eliminerò la crittografia e poi la ripristino
Inviato 13 gennaio 2008 - 16:05
Inviato 13 gennaio 2008 - 19:18
David Silveria™, il 13/01/2008 - 16:05, ha scritto:
Ok
prima o poi ce la farò di certo ... non esiste che non ce la faccio , ci deve essere un modo per forza .... vabbè lascio in sospeso fino a che non troverò una soluzione , perkè la troverò ! Ottimismo ! ti ringrazio nel frattempo , e invito qualcuno , se ha lo sttesso problema , a farsi sentire
Inviato 15 gennaio 2008 - 22:00
Inviato 17 gennaio 2008 - 12:34
Ottimo
Te l`avevo detto che non bisogna acContentarsi MAI
Messaggio modificato da David Silveria™ il 17 gennaio 2008 - 12:35
Inviato 31 marzo 2008 - 09:19
Il problema sta nel fatto cheil mio cellulare si connette alla rete e mi accetta username e password una prima volta ma poi me li richiede un'altra volta per assegnarmi un'indirizzo IP per la navigazione(Che comodità....
Qualcuno sa per caso dirmi se e possibile inviare i dati per l'utenticazione in altri modi? o come è possibile aggirare questo problema? grazie
P.S.= Venerdì scorso sono stato 2 ore con il responsabile dei servizi informatici dell'università e non siamo stati in grado di risolvere il problema. Siete la mia unica speranza,grazie
Messaggio modificato da mattia3107 il 31 marzo 2008 - 09:20
Inviato 31 marzo 2008 - 18:21
Download file
-
almawifi_symbian_it_20080204.pdf (885,72K)
Numero di downloads: 40
Inviato 01 aprile 2008 - 08:36
Ho gia provato a cambiare alcuni parametri ed a metterli come su a bologna ma purtroppo non funziona ugualmente: il mio penso sia proprio un problema di invio dati o della loro forma di invio... Cosa vorrà dire che i dati per l'autenticazione saranno inviati come testo normale? E perchè non li accetta?
Vi prego aiutatemi perchè sto diventando matto...
Messaggio modificato da mattia3107 il 01 aprile 2008 - 08:38
Inviato 20 gennaio 2010 - 16:20
Ho segutio le istruzioni per il symbian cambiando quello che su maemo è diverso ma niente...
- ← Cavo Usb Non Carica Il Cellulare....help
- Connettività
- Aiuto Non Riesco Ad Andare In Internet N95 8gb →

Aiuto

Pubblicità