Nokioteca [Nokia] Forum: Caricabatteria In Garanzia? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Caricabatteria In Garanzia?

#1 L   neverland 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 13 febbraio 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 04 gennaio 2008 - 10:11

Ho un nokia 5200 (ma la discussione è per tutti i nokia); da qualche giorno il cell non si ricarica più. Ho provato con un altro caricabatteria e funziona regolarmente. Ho dedotto che si sia gustato il mio caricabatteria.
Il cell è in garanzia (ha meno di un anno); la domanda è: è in garanzia anche il caricabatteria? Alcuni dicono di no perchè è considerata parte usurabile. Sinceramente mi sembra assurda una cosa del genere...Qualcuno sa come funziona la garanzia? Grazie
0

#2 L   sancios 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 18 gennaio 2006
  • Cellulare:iPhone2g-4
  • Firmware:3.1.3 - 4.3.5

Inviato 04 gennaio 2008 - 10:44

il caricabatteria come tutti gli accessori è in garanzia ma non di 2 anni come il cell.

La garanzia sugli accessori da parte di nokia :

Periodo di Garanzia

Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto del Prodotto da parte del primo acquirente. Il Prodotto potrebbe essere composto da più componenti, i quali potrebbero essere coperti da un diverso periodo di garanzia (di seguito "Periodo di Garanzia"). In particolare la presente Garanzia Limitata è valida per un periodo di:

* ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (B) e ©;
* sei (6) mesi per le seguenti parti consumabili e accessori: batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari;
* novanta (90) giorni per i supporti contenenti software, per esempio CD-rom, schede di memoria.

Nei limiti di quanto consentito dalla normativa nazionale applicabile, il Periodo di Garanzia non verrà rinnovato o prolungato, a seguito di successiva rivendita, riparazione o sostituzione del Prodotto autorizzata da Nokia. Tuttavia, le parti del Prodotto riparate o il Prodotto sostituito saranno garantite per il restante Periodo di Garanzia o per un periodo di sessanta (60) giorni a partire dalla data della riparazione o sostituzione, a seconda di quale periodo di tempo sia più lungo.

presa direttamente dalla garanzia nokia! B) testo completo ->
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Messaggio modificato da sancios il 04 gennaio 2008 - 10:52

0

#3 L   giarrone57 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 07 giugno 2006
  • Cellulare:iphon4sN95
  • Firmware:v 31.0.015

Inviato 04 gennaio 2008 - 10:56

B) si a me e' capitato ascoltare che al signore che andava a reclamare, gli avevano risposto che ne aveva fatto un uso nn corretto, in quel caso te la prendi in saccoccia? B)
0

#4 L   sancios 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 18 gennaio 2006
  • Cellulare:iPhone2g-4
  • Firmware:3.1.3 - 4.3.5

Inviato 04 gennaio 2008 - 11:05

alla moglie di mio fratello non l'hanno riparato in garanzia perche il cell presentava ossidazioni, anche se il cell non è mai stato a contatto di vapore o liquidi, purtroppo su quello non ci puoi fare nulla, dipende dalla loro onesta e voglia
0

#5 L   neverland 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 13 febbraio 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 04 gennaio 2008 - 11:09

Grazie Sancios, mi fiondo al nokia point!!!

ps: (per giarrone57) anch'io ho sentito storie del genere, ma io ho sempre trattato bene il caricabatterie,e poi è sempre la tua parola contro la loro: come fanno a dire che non l'hai usato correttamente?
Se sei "reo confesso" allora è giusto che non sia in garanzia, ma se hai la coscienza a posto hai diritto alla sostituzione/riparazione gratuita non credi? Ciao
0

#6 L   giarrone57 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 07 giugno 2006
  • Cellulare:iphon4sN95
  • Firmware:v 31.0.015

Inviato 04 gennaio 2008 - 15:56

Visualizza Messaggineverland, il 04/01/2008 - 11:09, ha scritto:

Grazie Sancios, mi fiondo al nokia point!!!

ps: (per giarrone57) anch'io ho sentito storie del genere, ma io ho sempre trattato bene il caricabatterie,e poi è sempre la tua parola contro la loro: come fanno a dire che non l'hai usato correttamente?
Se sei "reo confesso" allora è giusto che non sia in garanzia, ma se hai la coscienza a posto hai diritto alla sostituzione/riparazione gratuita non credi? Ciao

B) in bocca al lupo.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1