Vai al contenuto

Foto

Dati Su Memory Card

• Per favore accedi per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 OFFLINE   fast2011

fast2011

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 28 maggio 2011 - 07:37

Salve, ho sul telefono da circa 2 anni una SDHC card memory San Disk da 4 GB. Ieri dopo aver collegato i cell. alla tv e aperto la galleria è uscito un avviso con la scritta "Raccolta danneggiata probabile perdita di dati". Ho aperto il lettore mp3 ed era tutto regolare, nelle immagini ho perso le cartelle e le foto sono uscite tutte fuori, nei video invece un solo videoclip è divenuto illeggibile tra l'altro anche qui ho perso le cartelle; per il resto mappe e programmi installati sulla SD tutti OK! Ora che mi tocca estrarre la SD dal cell. e formattarla? Faccio sempre la scansione antivirus sulla SD e non esce mai nulla, come mai questi errori dal nulla? Peraltro non l'ho neanche mai riempita ce l'ho sempre sui 2/2.5 GB vuoti. Accetto tutti i suggerimenti, avanti! Grazie.

Ma non c'è mai nessuno qui?

Da stamattina ho postato, sembra che io me la canti e io me la suoni. Comunque la SD l'ho estratta dal telefono e messa nel lettore schede del PC e non viene riconosciuta. L'ho rimessa nel telefono e in "archivio di massa" ho prima fatto una copia dei dati (foto, musica, mappe) e poi ho provveduto alla formattazione lenta in fat 32 con 3,67GB. Dopo 20 minuti la formattazione era completata e ho ricopiato tutti i dati e smanettando parecchio tutto l'errore "raccolta dannegiata probabile perdita di dati" non sta uscendo più. Comunque la SD sul lettore del PC o sul lettore da tavolo risulta ancora illeggibile mah... Che per caso ciò significa che la devo cambiare? Non ha nemmeno 2 anni, anche se sto sempre a far compia e incolla... Ma è possibile? Aiuto!

Messaggio modificato da fast2011, 28 maggio 2011 - 13:15