Aggiornamento Firmware Da 300.34.84 A 400.34.93
Inviato 03 settembre 2009 - 18:05
qualche bravo ragazzuccio mi aiuta a capire perche dopo piu di 15 tentativi, su 2 pc diversi, con 2 download differenti del firmware nuovo attraverso il web updater, non riesco a compiacciare niente?
l'installazione parte, poi il cell si spenge, tanto sullo schermo che come harware sul pc, e dopo qualche istante webupdater dice che non comunica piu col cell. Allora si deve togliere pila e caricabatt, staccare usb, riattaccare e riaccendere, il programma riparte, ma dopo un minutino...riborda!
E se non si leva la pila ed il caricabatterie il cell è letteralmente morto.
Ho provato tutto quello che mi viene in mente, e nei forum non ho trovato risposta!
Grazie a che mi potrà dare aiuto!
Stefano
ps: volevo aggiornare il firmware nella speranza che il gps diventi piu preciso...ma è il forum sbagliato...vado in altro posto!
Inviato 03 settembre 2009 - 21:04
Se anche il PC si spegne c'è un conflitto software bello e buono. Prima di aggiornare fai un backup o salva quello che ti interessa su Memory e/o PC. Poi fai un Hard Reset e provi ad aggiornare. Prima di iniziare vedi se NSU è aggiornato all' ultima versione disponibile, al limite disabiliti il firewall e poi con il cellulare completamente carico e il caricabatterie attaccato provi ad aggiornare. Facci sapere se sei ancora daccapo o se il procedimento ha avuto esito positivo.Ciao
qualche bravo ragazzuccio mi aiuta a capire perche dopo piu di 15 tentativi, su 2 pc diversi, con 2 download differenti del firmware nuovo attraverso il web updater, non riesco a compiacciare niente?
l'installazione parte, poi il cell si spenge, tanto sullo schermo che come harware sul pc, e dopo qualche istante webupdater dice che non comunica piu col cell. Allora si deve togliere pila e caricabatt, staccare usb, riattaccare e riaccendere, il programma riparte, ma dopo un minutino...riborda!
E se non si leva la pila ed il caricabatterie il cell è letteralmente morto.
Ho provato tutto quello che mi viene in mente, e nei forum non ho trovato risposta!
Grazie a che mi potrà dare aiuto!
Stefano
ps: volevo aggiornare il firmware nella speranza che il gps diventi piu preciso...ma è il forum sbagliato...vado in altro posto!
Messaggio modificato da Pieve, 03 settembre 2009 - 21:05
Inviato 08 settembre 2009 - 10:45
Se anche il PC si spegne c'è un conflitto software bello e buono. Prima di aggiornare fai un backup o salva quello che ti interessa su Memory e/o PC. Poi fai un Hard Reset e provi ad aggiornare. Prima di iniziare vedi se NSU è aggiornato all' ultima versione disponibile, al limite disabiliti il firewall e poi con il cellulare completamente carico e il caricabatterie attaccato provi ad aggiornare. Facci sapere se sei ancora daccapo o se il procedimento ha avuto esito positivo.
Ciao
grazie della dritta, dopo hard reset è andato in porto senza problemi.
grazie ancora molte.
Inviato 17 settembre 2011 - 22:52
qualcuno sa dirmi se cè un modo per passare al 400.34.93?
Inviato 17 settembre 2011 - 23:33
e dopo un hardreset + reistallazione firmware (300.34.84) il cell ha fatto il suo ciclo è apparsa la schermata "Test mode 400.34.93"
reboot finito faccio *#0000# è finalmente il firmaware è quello giusto 400.34.93