Nokia 8, al via il programma di Beta Testing pubblico di Android 8.1

Nokia 8 Android 8.1 Oreo

Nokia 8 Android 8.1 Oreo

Il programma di Beta Testing pubblico di Android 8.1 Oreo per il Nokia 8 è stato avviato. A darne notizia, come sempre accade in tali circostanze, è il Chief Product Officer dell’azienda, Juho Sarvikas, che attraverso questo messaggio pubblicato su Twitter invita tutti i possessori del suddetto dispositivo ad accedere al sito dei Nokia Phone Beta Labs per aiutare gli sviluppatori di HMD Global ad ottimizzare la nuova release di Android Oreo prima del rilascio ufficiale.

Come per Android 8.0 Oreo, per partecipare al programma vi basterà fornire l’IMEI del vostro Nokia 8 quando richiesto e dopo, per scaricare la Beta di Android 8.1 Ore via OTA, dovrete semplicemente recarvi in Impostazioni, Info sul telefono, Aggiornamenti di sistema. Prima di procedere all’installazione, però, è buona cosa effettuare un backup dei propri dati non solo per metterli al sicuro in caso di blocchi o malfunzionamenti ma anche per un eventuale roll back ad Android 8.0 Oreo.

Nota: i feedback vanno inoltrati ad HMD Global attraverso l’app Feedback app oppure accedendo al Forum di supporto di Nokia.

Sappiate comunque che Android 8.1 Oreo non porta alcuna novità eclatante. La maggior parte delle modifiche sono infatti sotto il cofano e interessano per lo più gli smartphone entry level con una dotazione hardware limitata (con questo aggiornamento godranno di un sensibile miglioramento nell’utilizzo della memoria e di prestazioni più elevate). Ci sono piccoli cambiamenti all’interfaccia grafica ma sono di poco conto (nelle Impostazioni, nella Barra di navigazione e nel Centro Notifiche) e c’è l’introduzione del tema nero (che però si attiva in automatico e solo se si ha uno sfondo scuro).

Segui questo link per aderire subito al programma di Beta Testing pubblico di Android 8.1 Oreo per Nokia 8.

A voi la parola nei commenti.



6 Commenti

  1. ☏ Alessandro
    24 Gennaio 2018
    • ☏ Alessio (oissela)
      24 Gennaio 2018
      • ☏ Alessandro
        24 Gennaio 2018
        • Alessio (oissela)
          25 Gennaio 2018
          • ☏ Alessandro
            25 Gennaio 2018
  2. ☏ Simone
    25 Gennaio 2018

Aggiungi un commento