L’app WhatsApp Business arriva sul Google Play Store per gli utenti italiani

Annunciata ufficialmente il 5 settembre 2017, la nuova applicazione WhatsApp Business è ora scaricabile da tutti gli utenti italiani attraverso il Google Play Store. Come potete leggere in questo articolo pubblicato sul Blog ufficiale di WhatsApp, questa nuova app nasce con lo scopo di aiutare le aziende, i liberi professionisti e i gestori di esercizi commerciali a rimanere in contatto con i propri clienti e a far crescere le rispettive attività.

L’app WhatsApp Business può essere installata e utilizzata sullo stesso dispositivo su cui è già presente WhatsApp Messenger ma per l’attivazione del profilo aziendale sarà necessario utilizzare un numero di telefono differente, anche e soprattutto per tenere separate le comunicazioni di lavoro da quelle private.

Al momento della configurazione, WhatsApp Business vi chiederà di fornire i dati della vostra attività lavorativa tra cui il nome, l’indirizzo e gli orari di “apertura” e reperibilità. Il numero da associare al proprio account può essere anche quello di una linea telefonica fissa e tra gli strumenti messi a disposizione c’è anche la messaggistica automatica che permette di impostare messaggi di assenza e di benvenuto da inviare ai propri clienti.

WhatsApp Business permette alla tua attività di avere una presenza ufficiale su WhatsApp, ti fornisce strumenti per comunicare in modo più efficiente con i clienti, e ti aiuta a far crescere la tua attività.

Se hai due numeri diversi, uno di lavoro e uno personale, puoi installare entrambe le applicazioni, WhatsApp Business e WhatsApp Messenger, sullo stesso telefono e registrare ciascuna applicazione con il numero corrispondente.

Riepilogando, oltre a tutte le funzioni già disponibili su WhatsApp Messenger, WhatsApp Business include:

  • UN PROFILO AZIENDALE: crea un profilo per la tua attività in modo che i tuoi clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, quali il tuo sito web, il tuo indirizzo e il modo per contattarti.
  • STRUMENTI DI MESSAGGISTICA PER LE ATTIVITÀ: rispondi più velocemente ai tuoi clienti, usando i messaggi d’assenza per far saper quando non sei disponibile o i messaggi di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo quando ti scrivono per la prima volta.
  • SUPPORTO PER NUMERI FISSI: puoi usare WhatsApp Business con un numero fisso e i tuoi clienti possono inviarti messaggi su quel numero. Durante il processo di verifica, scegli l’opzione “Chiamami” per ricevere il codice per telefono.
  • L’USO DI WHATSAPP BUSINESS E WHATSAPP MESSENGER SULLO STESSO TELEFONO: puoi utilizzare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono, ma ciascuna applicazione deve essere associata a un distinto numero di telefono.
  • WHATSAPP WEB: puoi rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più efficiente.

Di seguito il link che vi permetterà di scaricare ed installare WhatsApp Business sul vostro dispositivo Nokia Android.

WhatsApp Business
WhatsApp Business
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free+


2 Commenti

  1. ☏ tmviet
    18 Gennaio 2018
    • Alessio (oissela)
      18 Gennaio 2018

Aggiungi un commento