HMD Global: “la semplicità e la purezza scandinava sono il nostro mantra”

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8

Con un comunicato stampa diramato questa mattina, HMD Global ribadisce che “la semplicità e la purezza scandinava” sono alla base del processo creativo di tutti i cellulari e gli smartphone Android a marchio Nokia finora prodotti. Una caratteristica che certamente vedremo replicata anche sui dispositivi di nuova generazione prossimi al lancio per onorare e dare continuità a quella che da sempre è stata la filosofia di Nokia: creare prodotti belli da vedere, robusti e capaci di garantire alte prestazioni.

La semplicità e la purezza scandinava sono il nostro mantra, opposte alla complessità che sperimentiamo ogni giorno”, commenta Alberto Colombo, General Manager di HMD Global. “Il nostro obiettivo è quello di proporre telefoni solidi, resistenti e piacevoli da maneggiare, oltre che ovviamente di elevata qualità. Attenzione quindi al design e alla cura dei componenti”.

Tutto ciò finora è stato possibile grazie al lavoro di squadra di progettisti e designer di HMD Global e dal desiderio condiviso di “creare qualcosa di strabiliante” per il mercato e capace di soddisfare le esigenze più elevate, sia per quanto riguarda la user experience ma anche e soprattutto per la robustezza e la cura di materiali e componenti. Si pensi ai Nokia 8 e Nokia 6, entrambi ricavati da un unico blocco di alluminio grazie ad un processo che richiede ben 12 ore in media di lavorazione per ogni singola unità, e ai riconoscimenti che hanno ricevuto per la loro solidità e ottima qualità costruttiva (vedi qui e qui).

Ma anche l’impatto visivo ha la sua importanza”, aggiunge Colombo. “Le persone comprano emozioni, non possono fare a meno di reagire davanti all’estetica di un oggetto. Non è semplice coniugare le prestazioni con una scocca sottile ed elegante, ma crediamo di esserci riusciti e pensiamo che il fattore forma ergonomico, morbido, naturale e tondeggiante che caratterizza alcuni dei nostri telefoni, così come il design ultra-cool tagliente e differente con lati affilati a macchina di altri device piaceranno ai nostri fan”.

Come vi abbiamo detto in precedenti articoli, già nel mese di gennaio assisteremo al lancio degli smartphone Android a marchio Nokia di nuova generazione, tra cui il Nokia 6 2018 e il tanto atteso Nokia 9. Saranno tutti progettati all’insegna del minimalismo e della semplicità nel design e con un occhio di riguardo a prestazioni e usabilità, e per questo siamo sicuri che nel 2018 ne vedremo delle belle! 😉



6 Commenti

  1. ☏ gilberto6666
    14 Dicembre 2017
  2. provinciami
    14 Dicembre 2017
  3. ☏ Pasquale Mirante
    14 Dicembre 2017
  4. ☏ Ettore
    15 Dicembre 2017
  5. ☏ alex930
    16 Dicembre 2017
  6. Bruno
    17 Dicembre 2017

Aggiungi un commento