Google lancia i risultati delle ricerche in formato video-selfie

Risultati Google in formato video-selfie

Risultati Google in formato video-selfie

Google ha da poco annunciato una novità del proprio motore di ricerca: i risultati in formato video-selfie. Saranno inizialmente disponibili nella versione USA di Google per i dispositivi mobili e sono stati pensati per le risposte a tutte quelle domande sui personaggi famosi e sulle celebrità che quotidianamente vengono inviate su Google dagli utenti. Un modo originale e simpatico per avvicinare i fan ai propri beniamini, e per rendere Google più “umano”.

Come potete vedere in questa breve animazione, per specifiche domande su alcuni attori, cantanti, modelle e altri VIP si otterrà la risposta dal diretto interessato attraverso un video-selfie. Ad esempio, si potrà chiedere quante lingue conosce la modella indiana Priyanka Chopra oppure se l’attrice americana Tracee Ellis Ross è anche capace di cantare, e in entrambi i casi saranno le due celebrità in persona a fornirvi la risposta.

Al momento questa nuova funzione di Google è in fase sperimentale e offre video-selfie nei risultati delle ricerche per i seguenti VIP: Priyanka Chopra, Will Ferrell, Tracee Ellis Ross, Gina Rodriguez, Kenan Thompson, Allison Williams, Nick Jonas, Mark Wahlberg, James Franco, Seth MacFarlane, Jonathan Yeo e Dominique Ansel. Come detto sopra è disponibile solo per gli utenti USA ma attraverso questo post il team di Google ci fa intendere che nei prossimi mesi sarà esteso anche ad altri utenti e personaggi famosi.

Cosa ne pensate di questa novità? Dite la vostra nei commenti.



Aggiungi un commento