WhatsApp per Android, in arrivo migliorie per un uso più “smart” di chiamate e messaggi vocali

Dall’attendibile e sempre ben informato team del sito WABetaInfo ci giunge notizia dell’arrivo di due utili e interessanti novità nell’app WhatsApp per Android. La prima è legata alla funzione di conversazione audio\video mentre la seconda alla creazione di messaggi vocali.

Come potete vedere nello screenshot a seguire, il team di WhatsApp ha intenzione di consentire il passaggio da una conversione vocale ad una videochiamata (e viceversa) con un semplice tocco sull’apposita icona, proprio come avviene già da tempo con altre applicazioni VoIP come ad esempio Skype. Tutto ciò per offrire a noi utenti conversazioni vocali e video senza interruzioni di continuità.

Switch alle videochiamate

Switch alle videochiamate

La seconda novità in arrivo attualmente in fase di test nella versione Beta di WhatsApp permetterà invece di registrare messaggi vocali con più praticità. In pratica il tasto a pressione attualmente in uso per questa funzione sarà sostituito da un tasto “slide” per permettere la creazione di messaggi vocali anche a mani libere: con uno slide si attiva la registrazione e con uno slide successivo si interrompe.

Registrazione messaggi vocali

Registrazione messaggi vocali

E’ vero, sono piccole migliorie ma siamo sicuri risulteranno molto utili a chi le utilizza quotidianamente. In attesa di vederle nella versione stabile di WhatsApp, dunque disponibili per tutti, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



1 commento

  1. ☏ Pasquale Mirante
    19 Novembre 2017

Aggiungi un commento