PORTRA, l’app che trasforma i selfie in opere d’arte con splendidi filtri e cornici

PORTRA è un’applicazione per dispositivi Android che permette di trasformare i selfie in vere e proprie opere d’arte. Ve la segnaliamo perchè è completamente gratuita (non ha acquisti in-app e nemmeno banner pubblicitari), ha un’interfaccia user friendy e fa quello che promette in modo efficiente e rapido.

L’utilizzo di PORTRA è molto semplice: una volta avviata l’app basterà scattare un selfie utilizzando la fotocamera in-app e poi scegliere il filtro da applicare tra quelli proposti. Nel momento in cui scriviamo sono disponibili 17 filtri in tutto ma lo sviluppatore promette che prossimamente ne verranno aggiunti altri. Ciascun filtro può essere regolato in base all’intensità e all’estensione dell’area in cui si desidera applicarlo e un volta che la scelta sarà definitiva basterà un tocco sull’icona a forma di freccia per salvare il risultato finale sul dispositivo.

L’applicazione permette anche scegliere, con una semplice gesture, il tipo di cornice per la propria opera d’arte e di applicare i suddetti filtri anche alle foto scattate, in-app, con la fotocamera posteriore oltre che a quelle già presenti in Galleria. Ovviamente non mancano le funzioni di condivisione su Instagram, Facebook e in qualsiasi altra applicazione installata sul dispositivo.

Di seguito il link che vi condurrà nella pagina dedicata a PORTRA sul Google Play Store e un video illustrativo.



Aggiungi un commento