Nokia 6, in fase di rilascio la patch di sicurezza di Google di novembre 2017

Nokia 6 - Update sicurezza novermbre 2017

Nokia 6 – Update sicurezza novermbre 2017

HMD Global ha avviato il rilascio della patch di sicurezza di Google di novembre 2017 per il Nokia 6. L’aggiornamento di questo mese ha un peso di 122,6 MB e, al contrario dei precedenti, non è accompagnato da ottimizzazioni e migliorie al sistema.

Come è possibile leggere nel bollettino sulla sicurezza di Android pubblicato da Google, la patch di sicurezza di novembre 2017 va a tappare, tra l’altro, una pericolosa falla nel Media framework del sistema che potrebbe consentire ad un malintenzionato di connettersi da remoto al dispositivo e, utilizzando un file appositamente predisposto, eseguire codice malevolo.

Se siete in possesso del Nokia 6 e ancora non avete effettuato l’aggiornamento, recatevi in Impostazioni, Info sul telefono, Aggiornamenti di sistema per avviare la procedura di upgrade, e alla fine non esitate a condividere nei commenti la vostra esperienza d’uso.

Con l’occasione ricordiamo che il Nokioteca Forum è il luogo ideale per confrontarsi con altri utenti e chiedere aiuto per la risoluzione ad un problema riscontrato con il proprio smartphone Nokia Android, qui la sezione dedicata.

Grazie a Domenico per lo screenshot.



4 Commenti

  1. ☏ Ivan
    • Alessio (oissela)
  2. Antonio
    • ☏ Angelo@N70@

Aggiungi un commento