Lo smartwatch Steel HR rimarchiato Nokia disponibile al preordine a 189,95 Euro

Nokia Steel HR

Nokia Steel HR

Nokia ci comunica che lo smartwatch Steel HR, fino a poco tempo fa commercializzato con il brand Withings, è ora disponibile all’acquisto con il marchio Nokia. Accedendo a questa pagina del sito di Nokia è possibile preordinarlo, con consegne a partire da dicembre, al costo di 189,95 Euro con cinturino di pelle nera o marrone oppure in silicone in svariate colorazioni e nelle varianti con cassa da 36 mm (in bianco o nero) e con cassa da 40 mm (solo nero).

Per chi non lo conoscesse, Steel HR è un elegante smartwatch con cassa in acciaio che oltre a visualizzare notifiche dello smartphone associato e ad offrire funzionalità per il monitoraggio dell’attività fisica permette anche di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca grazie al sensore dedicato.

Nokia Steel HR è in grado di misurare la frequenza cardiaca in continuità per fornire, sullo smartphone associato, un’analisi dettagliata e approfondita dei battiti del cuore durante l’allenamento, mentre si dorme e in qualsiasi momento della giornata. Il suo sistema è infatti capace di riconoscere automaticamente il tipo di attività che si sta svolgendo (camminata, corsa, nuoto…) e di elaborare le informazioni registrate per fornire utili rapporti sullo stato di salute del cuore.

Premendo l’unico pulsante disponibile è possibile gestire e accedere a tutte le sue funzioni (frequenza cardiaca, notifiche di chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone associato e progressi raggiunti durante l’attività fisica) e di visualizzarle all’interno del piccolo display OLED circolare presente all’interno del quadrante. L’applicazione che sincronizza tutte queste informazioni con lo smartphone è Health Mate ed è disponibile per iOS e Android.

Nokia Steel HR

Nokia Steel HR

La batteria è di lunga durata. Nokia dichiara 25 giorni di autonomia, con il monitoraggio del battito cardiaco sempre attivo, e fino a ben 45 giorni se si attiva la modalità “risparmio energetico” che disattiva il sensore cardio e mantiene attivo solo il monitoraggio dei passi e delle calorie bracciate quando si nuota. E a proposito di nuoto, questo dispositivo è in grado di resistere alle immersioni in acqua fino ad una profondità di 50 metri.

Se volete saperne di più su Nokia Steel HR date un’occhiata a questa pagina dedicata.



Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+