WhatsApp, in arrivo la condivisione in tempo reale della propria posizione

Whatsapp - Live Location

Whatsapp – Live Location

Il team di WhatsApp informa che nelle prossime settimane attiverà la condivisione della posizione in tempo reale nella propria applicazione per Android e iOS. E’ una funzione utile per comunicare ai propri contatti la propria posizione ma anche per stabilire un punto di incontro con un gruppo di amici, per avvisare i familiari che si è al sicuro o per far sapere, indicativamente, entro quanto tempo si raggiunge una determinata destinazione.

Questa nuova funzione, denominata “posizione attuale”, è crittografata end-to-end e offre all’utente il pieno controllo nella condivisione della propria posizione, sia per quanto riguarda i contatti con cui viene condivisa sia per quanto tempo (si può decidere di interrompere la condivisione in qualsiasi momento o semplicemente attendere che il tempo impostato scada).

L’attivazione è molto semplice: basterà aprire la chat con la persona o il gruppo con cui si desidera condividere la propria posizione, toccare l’icona degli allegati e nella sezione “Posizione” scegliere la nuova opzione “Condividi posizione attuale” per avviare la condivisione e impostare la durata. Tutti i partecipanti alla chat vedranno su una mappa la posizione condivisa in tempo reale e se in una chat di gruppo più di una persona condivide la propria posizione, tutte le posizioni saranno visibili sulla stessa mappa.

Al momento non siamo in grado di dire se questa novità sarà attivata lato server o con un aggiornamento dell’applicazione. Restate connessi se volete saperne di più, e non esitate di dire la vostra nei commenti.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free


1 commento

  1. gilberto6666

Aggiungi un commento