Con il Nokia 7 potrebbe arrivare anche il rinnovamento dell’interfaccia dell’App Fotocamera

Chi come noi di Nokioteca ha osservato attentamente le immagini relative al nuovo Nokia 7 si sarà certamente accorto che l’interfaccia utente dell’applicazione Fotocamera è un po’ diversa da quella presente attualmente sui Nokia 3, 5 ,6 e 8. Avrà anche notato gli elementi grafici in stile Snapchat applicati live ai soggetti inquadrati.

Ma andiamo con ordine. Nelle immagini si nota un cambiamento delle icone relative all’attivazione del flash, dell’HDR e della funzione Dual Sight mentre l’area che ospita i tasti di scatto foto, registrazione video e accesso alla galleria è stata un po’ modificata probabilmente per essere più chiara e intuitiva per l’utente. Inoltre, sembra anche che nella modalità “Foto” si potranno applicare degli effetti grafici come baffi, collane e coroncine ai soggetti inquadrati in modo da rendere i Bothie ancora più divertenti e originali.

Al momento non siamo in grado di dirvi se quanto detto sopra sarà un’esclusiva dell’app Fotocamera del Nokia 7 o se verrà applicato anche per i Nokia 3, 5, 6 e 8. Di certo possiamo affermare che tutto ciò, sul Nokia 7, sarà supportato dal nuovo Image Signal Processor (ISP) Spectra 160 che Qualcomm ha integrato nel chipset Snapdragon 630 per garantire anche sui dispositivi di fascia media foto migliori in condizioni di scarsa luminosità, una stabilizzazione video più efficiente e una maggiore efficacia quando viene applicato lo zoom, l’effetto bokeh e l’autofocus alle foto.

Restate connessi per saperne di più. 😉



2 Commenti

  1. alex930
    19 Ottobre 2017
  2. ☏ Thugbear
    21 Ottobre 2017

Aggiungi un commento