Il Nokia 6 potrebbe ricevere Android 7.1.2 prima dell’update ad Android 8.0 (Oreo)

Nokia 6

Nokia 6

HMD Global potrebbe rilasciare Android 7.1.2 per il Nokia 6 prima dell’aggiornamento ad Android 8.0 (Oreo). Questo è quanto si deduce dai risultati dei test recentemente effettuati, presumibilmente dagli addetti di HMD Global che si occupano dello sviluppo del dispositivo, utilizzando il tool per il benchmark GFXBench.

Come potete leggere voi stessi accedendo a questo indirizzo del sito gfxbench.com, nella sezione “OS” dei risultati dei test del Nokia 6 viene elencato anche Android 7.1.2. Questo lascia intendere che tale release del sistema operativo di Google (già disponibile sui dispositivi Nexus) sia in fase di beta testing sul Nokia 6 e che il suddetto tool per il benchmark sia stato utilizzato per verificare quali prestazioni garantisce in previsione della distribuzione su tutti i Nokia 6 attualmente in commercio.

Android 7.1.2 non porta alcuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e migliorie alle funzioni esistenti e, qualora HMD Global avesse davvero deciso di adottarlo, non è escluso che possa essere rilasciato anche per i Nokia 3, 5 e 8.

Via:


2 Commenti

  1. alex930
    7 Ottobre 2017
    • ☏ Alessio (oissela)
      7 Ottobre 2017

Aggiungi un commento