IDC: HMD Global ha venduto 1,5 milioni di smartphone Nokia Android nei primi 6 mesi del 2017

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8

Lo scorso mese di settembre, a Berlino, il Chief Marketing Officer di HMD Global, Pekka Rantala, ci rivelò in esclusiva che gli smartphone Android a marchio Nokia hanno ottenuto straordinari risultati di vendita in tutto il mondo arrivando a superare la soglia del milione di unità.

Oggi, Francisco Jeronimo, direttore della società di ricerche di mercato IDC, conferma i suddetti buoni risultati e attraverso questo tweet ci dice che nel corso dei primi 6 mesi del 2017, ovvero quando ancora la distribuzione non era entrata nel vivo (ad esempio, il Nokia 3 è giunto nei negozi italiani solo nel mese di giugno), le vendite in tutto il mondo di dispositivi Android a marchio Nokia hanno raggiunto quota 1,5 milioni di unità.

Una cifra importante e molto incoraggiante che testimonia quanto il marchio Nokia sia ancora forte, apprezzato e molto richiesto nel mondo e che, nello stesso tempo, premia le strategie messe in atto da HMD Global per riportare la qualità, l’esperienza e le innovazioni di Nokia nel mercato degli smartphone.

Sicuramente il grosso delle vendite degli smartphone Nokia Android è stato registrato in Cina, ovvero nel Paese dove i grandi numeri si ottengono in poco tempo e dove HMD Global ha deciso di dare il via alla propria avventura con il lancio della prima versione del Nokia 6 avvenuta lo scorso 8 gennaio.

Mentre di seguito vi riproponiamo la nostra video intervista a Pekka Rantala (di recente citata anche da forbes.com) vi invitiamo a dire la vostra nei commenti e a farci sapere cosa pensate di questo grande ritorno nel mondo degli smartphone del marchio Nokia.


Via:

NPU



8 Commenti

  1. Fran.sis
  2. Bruno
  3. alex930
  4. gilberto6666
  5. ☏ Pasquale Mirante
  6. metacorporeo
  7. alex930
  8. ☏ Thugbear

Aggiungi un commento