Pekka Rantala: venduti milioni di smartphone Android a marchio Nokia (la nostra intervista)

Pekka Rantala e Francesco Colonna

Pekka Rantala e Francesco Colonna

Ieri a Berlino il nostro Francesco Colonna ha avuto il piacere e l’onore di conoscere e intervistare Pekka Rantala, Chief Marketing Officer di HMD Global. Nel corso della breve chiacchierata, Rantala ha condiviso alcune interessanti informazioni sull’andamento delle vendite dei primi smartphone Android a marchio Nokia e sulle strategie che la divisione Markeing di HMD Global metterà in atto per promuoverli.

Grazie all’intervista condotta dal nostro Francesco apprendiamo, ad esempio, che sono già “milioni” gli smartphone Android a marchio Nokia venduti nel mondo e che il nuovo Nokia 8 sarà presto oggetto di una campagna pubblicitaria che verrà lanciata in diversi Paesi, tra cui l’Italia. Scopriamo inoltre, anzi abbiamo la conferma, che il mercato ha accolto con straordinario favore il ritorno del brand Nokia nel mondo degli smartphone, così tanto da aver superato le più rosee aspettative e previsioni di vendita di HMD Global (e di Nokia): i dispositivi sono sold-out in vari mercati e per questo la distribuzione ai rivenditori a livello globale ha dovuto subire una riorganizzazione rispetto ai piani previsti inizialmente.

Inutile dire che i vertici di HMD Global sono molto soddisfatti di come stiano andando le cose e che tutto ciò li stimolerà a fare meglio e ad offrire di più negli smartphone di nuova generazione che già sono in cantiere. Nell’intervista, Rantala ci fa intendere che i prossimi dispositivi si distingueranno per affidabilità, qualità costruttiva ma soprattutto per le innovazioni che porteranno nel mercato: un anticipo ci è stato dato con lo straordinario sistema audio Nokia OZO e con la funzione “bothie” implementati nel nuovo Nokia 8.

A voi la video intervista e la parola nei commenti.




7 Commenti

  1. pasqualeNokia3
    • Coppy69
  2. Mario
    • Alessio (oissela)
      • Mario
  3. Thugbear
  4. pasqualeNokia3

Aggiungi un commento