Nokia 8, in due nuovi video HMD Global ci mostra la funzione “Bothie”

Nokia 8 - Dual-Sight Mode

Nokia 8 – Dual-Sight Mode

Sul canale YouTube di Nokia Mobile, gestito da HMD Global, sono stati pubblicati due nuovi video dedicati ad una delle caratteristiche esclusive del nuovo Nokia 8: la funzione “Bothie“. I video sono di breve durata e hanno lo stile tipico degli spot pubblicitari. Uno è in inglese, sponsorizzato da Vodafone, e l’altro in polacco.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, il bothie non è altro che la cattura simultanea di immagini, sia statiche (foto) sia in movimento (video), da entrambe le fotocamere del dispositivo. Per ottenere ciò basta semplicemente attivare la modalità Dual-Sight dalle opzioni della fotocamera ed eseguire uno scatto o avviare una registrazione proprio come si fa normalmente.

Il bothie può essere sfruttato per mostrare la propria reazione a ciò che si ha di fronte ma anche per video interviste, e per foto o registrazioni originali. Inoltre, grazie al live streaming integrato e all’apposita funzione, può essere utilizzato per andare in onda su Facebook Live e su YouTube con un solo tocco.

La modalità Dual-Sight non è nuova nel mondo degli smartphone ma HMD Global è stata la prima azienda ad averla integrata tra le funzioni della fotocamera di un proprio dispositivo. Ci auguriamo che tutto ciò sia solo l’inizio di uno sviluppo di tale funzione per vederla presto migliorata e implementata, magari con una mini finestra flottante e ridimensionabile per le immagini catturate dalla fotocamere frontale.

A voi i video e la parola nei commenti.



Aggiungi un commento