Nokia 3, al via la distribuzione di Android 7.1.1 via OTA [Aggiornato]

Nokia 3

Nokia 3

Con un nuovo messaggio pubblicato poco fa su Twitter, il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, ha annunciato l’avvio della distribuzione di Android 7.1.1 per il Nokia 3. Approvato come promesso entro la fine di agosto (oggi è il 31), l’aggiornamento all’ultima release di Android Nougat sarà disponibile al download via OTA su tutti i dispositivi Nokia 3 nel giro di pochi giorni.

7.1.1 Update approved and will now be rolled out. We will phase it over a few days to ensure quality

Con questa nuova mossa, che allinea tutti i nuovi smartphone Nokia attualmente disponibili sul mercato alla versione 7.1.1 di Android, HMD Global mantiene le promesse fatte e dimostra ancora una volta serietà e cura verso i propri utenti.

Ricordiamo che Android 7.1.1, oltre a correzioni e ottimizzazioni sotto il cofano, porta il supporto ad un nuovo set di emoji (vedi qui), la possibilità di aggiungere GIF direttamente dalla tastiera nelle app di messaggistica compatibili (tra cui Google Allo, Google Messenger e Hangouts) ma soprattutto il supporto agli “app shortcuts” per accedere alle funzioni più usate di alcune app con un semplice tap prolungato sulle rispettive icone presenti nella Home (ad esempio per l’aggiunta di un nuovo contatto nell’app Contatti oppure per aprire una nuova scheda in incognito su Chrome).

Grazie a Pasquale per la segnalazione.

Aggiornamento (dell’8 settembre): l’amico Pasquale ci comunica di aver finalmente ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.1.1 sul proprio Nokia 3 pertanto presumiamo che la distribuzione abbia raggiunto il nostro Paese. Se siete in possesso anche voi del Nokia 3 recatevi in Impostazioni, Info sul telefono, Aggiornamento per verificare la presenza dell’update.



9 Commenti

  1. ☏ Vetro
  2. gilberto6666
    • IKYO
      • gilberto6666
  3. pasqualeNokia3
  4. fiat1100d
  5. fiat1100d
    • ☏ pasqualeNokia3
      • fiat1100d

Aggiungi un commento