Il Nokia 2 ottiene la certificazione dalla FCC (probabile presentazione il 16 agosto)

Le indiscrezioni circa l’imminente lancio del Nokia 2 che vi avevamo riportato in questo articolo di luglio erano attendibili. A confermarle, questa volta, è la Federal Communications Commission degli Stati Uniti che di recente ha certificato uno smartphone con product code TA-1029, riconducibile al Nokia 2, per l’utilizzo come dispositivo mobile per le telecomunicazioni.

Nella line up di smartphone ideati e prodotti da HMD Global ci sarà dunque un dispositivo di fascia ancora più bassa del Nokia 3 e con caratteristiche tecniche quasi da feature phone. Secondo le voci che circolano in rete, infatti, il Nokia 2 dovrebbe essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 212 con clock a 1.27 Ghz, 1 solo GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il display dovrebbe avere una diagonale compresa tra i 4.5 e i 5 pollici (probabilmente con risoluzione a 720 pixel) e il sistema operativo di serie dovrebbe essere Android 7.1.1.

Di seguito vi proponiamo un’immagine tratta dalla documentazione presentata da HMD Global alla FCC che mostra il fronte e il retro del presunto Nokia 2. Da questa immagine si evince che il dispositivo non disporrà di tasti soft touch e che l’altoparlante è posizionato sul retro, in basso a destra. Si nota inoltra la presenza della fotocamera frontale e di quella posteriore con flash LED mentre nella documentazione pubblicata dalla FCC si legge che offrirà anche il supporto alla connettività 4G\LTE.

Nokia 2

Nokia 2

Il Nokia 2 potrebbe essere annunciato da HMD Global nel corso dell’evento programmato per il 16 agosto, a Londra. Evento che vedrà, secondo i rumor, anche il lancio del vociferato Nokia 8.

Restate connessi per saperne di più, e ovviamente non mancate di dire la vostra nei commenti. 😉



10 Commenti

  1. Bruno
    • provinciami
      • Bruno
  2. pasqualeNokia3
    • Bruno
      • pasqualeNokia3
        • Bruno
          • pasqualeNokia3
  3. Shark.93
    • Bruno

Aggiungi un commento