Esempi di foto e video realizzati con le fotocamere del Nokia 8

Tra i punti di forza del nuovo Nokia 8 presentato ieri sera da HMD Global c’è sicuramente il comparto fotografico che come vi abbiamo riportato in precedenti articoli è composto da una fotocamera posteriore con doppio sensore (colore+OIS e mono) da 13 Megapixel (f/2.0) con doppio Flash LED e da una fotocamere anteriore da 13 Megapixel (f/2.0) con grandangolo a 78.4 gradi. Entrambi i sensori sono supportati dalle lenti ZEISS, un marchio rinomato anche per la qualità e l’affidabilità che hanno saputo garantire su svariati cameraphone prodotti da Nokia negli anni passati, tra cui il Nokia 8, il Nokia 808 PureView e il Nokia Lumia 1020.

In attesa della nostra recensione completa, di seguito vi proponiamo alcuni scatti realizzati a Londra dal team di gsmarena.com subito dopo l’evento di presentazione del Nokia 8. Purtroppo il clima della capitale del Regno Unito, com’è noto, non aiuta a scattare belle foto con le impostazioni automatiche delle fotocamere tuttavia la qualità e l’alta definizione dei dettagli catturati dal Nokia 8 si vedono molto bene, anche con il cielo nuvoloso. Tra le foto condivise da gsmarena.com noi abbiamo scelto le migliori e le più suggestive, e tra queste c’è anche un “bothie” ovvero una foto composta da due immagini: una catturata dalla fotocamera frontale e l’altra da quella posteriore, in contemporanea. Per vedere la galleria di foto completa recatevi a questo indirizzo.

Nota: le foto sono state ridimensionate nel peso in quanto gli originali sono troppo pesanti.

Qui sotto invece troverete alcuni esempi di registrazione video in 4K realizzati con la fotocamera posteriore e la stabilizzazione ottica attiva. Sono di breve durata ma l’alta qualità delle immagini si apprezza comunque, anche senza la luce diretta del sole. Molto buona è anche la qualità dell’audio catturata grazie al sistema OZO Audio a 360° sviluppato e implementato in collaborazione con il team di ingegneri che ha ideato e realizzato la videocamera professionale 3D Nokia OZO.

Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



6 Commenti

  1. pasqualeNokia3
    18 Agosto 2017
  2. Bruno
    18 Agosto 2017
    • pasqualeNokia3
      18 Agosto 2017
      • Bruno
        18 Agosto 2017
  3. Thugbear
    18 Agosto 2017
    • Bruno
      18 Agosto 2017

Aggiungi un commento