Nokia pubblica i risultati finanziari del Q2 2017

Nokia Headquarters

Nokia Headquarters

Questa mattina Nokia ha pubblicato i risultati finanziari relativi al 2° trimestre del 2017. Il bilancio finale è molto positivo grazie soprattutto alle ottime performance registrate dalla divisione Nokia Technologies e al forte incremento del margine operativo del business legato a Nokia Networks.

Più nel dettaglio, il rapporto dell’azienda finlandese ci dice che nei mesi di aprile, maggio e giungo 2017 Nokia Technologies ha visto crescere le vendite di ben il 90% rispetto allo stesso periodo del precedente anno facendo registrare un aumento dell’utile operativo del 158%. Tutto ciò è il risultato di nuovi accordi per l’utilizzo da parte di terzi dei propri brevetti ma anche ad un incremento delle vendite nette.

La divisione Nokia Networks, invece, ha fatto registrare un calo del 5% del fatturato rispetto al Q2 2016. Ciò nonostante il margine operativo è cresciuto dell’8,2% dovuto soprattutto alle buone performance ottenute dai servizi e dai prodotti per le reti Ultra Broadband e da IP Networks and Applications.

Nel commentare questi dati positivi, Rajeev Suri si è detto orgoglioso dell’intero team che opera in Nokia e ha avanzato previsioni ancora più incoraggianti per il futuro. Buone notizie, dunque, per l’azienda finlandese di cui siamo ancora appassionati fan ma anche per gli azionisti che oggi, grazie ai suddetti risultati, vedono crescere il valore delle proprie azioni Nokia del 5%.

Per saperne di più sui risultati finanziari del Q2 2017 di Nokia recatevi a questo indirizzo.



3 Commenti

  1. provinciami
    27 Luglio 2017
    • Alessio (oissela)
      27 Luglio 2017
  2. provinciami
    27 Luglio 2017

Aggiungi un commento