Lo store online Stockisti oscurato dalle autorità giudiziarie per presunta evasione fiscale

Nokia Lumia 1020 da gliStockisti

Nokia Lumia 1020 da gliStockisti

Il sito Stockisti.com, o gliStockisti.it, sarà sicuramente noto a molti dei nostri lettori. Spesso, anche qui su Nokioteca, lo abbiamo segnalato per l’acquisto di dispositivi Nokia a prezzi molto vantaggiosi. Oggi, con questo articolo, torniamo a parlarvene semplicemente per farvi sapere che la società che fino ad ora lo ha gestito è al centro di una indagine giudiziaria avviata dalla Polizia Postale e dall’Ufficio delle Dogane di Roma per presunta evasione fiscale.

Secondo l’accusa, fin dal 2012 i gestori del suddetto store online, riconducibili ad una società maltese, avrebbero nominato annualmente una diversa società concessionaria esclusiva per l’Italia al fine di non versare l’IVA dovuta allo Stato italiano, rendere complicati i controlli da parte del fisco e di difficile individuazione i rappresentanti legali. Tutto questo, sempre secondo l’accusa, avrebbe generato un’evasione fiscale di oltre 50 milioni di Euro e permesso la vendita di cellulari, televisori, console e altri dispositivi elettronici a prezzi estremamente bassi.

Come misura cautelare, il sito stockisti.com è già stato oscurato dalla Polizia Postale e, a questo punto, riteniamo molto difficile che possa ritornare di nuovo online. Almeno, non con lo stesso nome. Una circostanza che farà sicuramente piacere a tutti quegli store online concorrenti che finora hanno operato in modo onesto e nel rispetto delle leggi italiane, ma anche a tutti quei cittadini italiani che pagano regolarmente le tasse.

Cosa pensate di questa storia? Dite la vostra nei commenti, e fateci sapere se in passato siete stati clienti di questo store online.

Via:


7 Commenti

  1. gilberto6666
    6 Luglio 2017
  2. Mario
    6 Luglio 2017
  3. Mario
    6 Luglio 2017
  4. Enzo
    7 Luglio 2017
    • Alessio (oissela)
      7 Luglio 2017
      • Enzo
        7 Luglio 2017
  5. Thugbear
    8 Luglio 2017

Aggiungi un commento