Juho Sarvikas: il Nokia 3 riceverà l’update ad Android 7.1.1 entro la fine di agosto

Nokia 3

Nokia 3

Buone notizie per i possessori del Nokia 3. Il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, ha fatto sapere tramite questo messaggio pubblicato su Twitter che il dispositivo riceverà l’aggiornamento ad Android 7.1.1 entro la fine del mese di agosto, quindi molto presto. In un successivo tweet ha poi aggiunto che il rilascio avverrà su scala globale e che sarà avviato non appena sarà pronto per tutti i mercati.

Il Nokia 3 è l’unico dei tre smartphone della nuova line up di HMD Global ad essere rimasto fermo ad Android 7.0, tuttavia due giorni fa ha ricevuto anch’esso la Patch di sicurezza di Google del mese di luglio assieme ad altre ottimizzazioni all’interfaccia che hanno portato, tra l’altro, il supporto alle notifiche badge sulle icone (vedi qui per maggiori info).

Android 7.1.1, oltre a correzioni e ottimizzazioni sotto il cofano, porta il supporto ad un nuovo set di emoji (vedi qui), la possibilità di aggiungere GIF direttamente dalla tastiera nelle app di messaggistica compatibili (tra cui Google Allo, Google Messenger e Hangouts) ma soprattuto il supporto agli “app shortcuts” per accedere alle funzioni più popolari di alcune app con un semplice tap prolungato sulle rispettive icone presenti nella Home (ad esempio per l’aggiunta di un nuovo contatto nell’app Contatti oppure per aprire una nuova scheda in incognito su Chrome).

Grazie a Pasquale per la segnalazione.



1 commento

  1. pasqualeNokia3

Aggiungi un commento