HMD e Google, un binomio che punta a riportare in alto Nokia

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 3310

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 3310

HMD e Google sono impegnate in partnership a riportare Nokia al posto che le compete. E’ quanto affermato da Per Ekman, vicepresidente per il Medio Oriente e il Nord Africa in HMD Global, società che ha acquisito i diritti per produrre dispositivi a brand Nokia per i prossimi 10 anni, nel corso di un’intervista al sito web Gulf News.

Secondo Ekman le partnership tra HMD e Google (oltre al gigante Foxconn) possono rappresentare i fattori chiave di differenziazione per Nokia nella giungla di proposte di dispositivi cellulari. Per il vice presidente di HMD, “la maggior parte degli smartphone nel mercato non sfruttano appieno l’OS Android. Noi vogliamo che i consumatori abbiano sempre l’ultima versione del sistema operativo, e ci stiamo impegnando per offrire agli utenti la versione software più recente non appena disponibile”.

Nei mercati come quello africano, ma anche a livello globale, la vendita di feature phones è in crescita, e Nokia ha scelto la Cina per il lancio del Nokia 6, venduto in più di un milione di pezzi in pochi secondi, in fase di preregistrazione.

“Dobbiamo fare in modo che Nokia offra affidabilità, semplicità, facilità d’uso, e qualità nei dispositivi, com’è nella sua tradizione”, ha continuato Ekman. “Lo stretto rapporto di collaborazione con Google ci consentirà di offrire il meglio agli utenti, a cominciare da strumenti come Google Assistant. Symbian e Microsoft sono state piattaforme di nicchia, che non hanno risposto alle aspettative degli utenti in termini di disponibilità di app, con Android, al contrario, abbiamo una fantastica opportunità”.



7 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    • metacorporeo
      • pasqualeNokiaHMD
    • olafnotto
      • pasqualeNokiaHMD
    • gilberto6666
  2. Sunseeker

Aggiungi un commento