Grazie di cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato

Tramonto

Tramonto

Carissimi amici di Nokioteca, con questo articolo desidero ringraziare di cuore tutte la persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato a superare queste due ultime settimane, per me molto complicate e travagliate come avete appreso nei due articoli dedicati pubblicati nei giorni scorsi.

In primis il mio ringraziamento va a Paolo De Prosperis che nonostante i propri impegni lavorativi ha portato avanti il blog con dedizione pubblicando le notizie più importanti per tenervi aggiornati. Poi ringrazio tutti gli altri collaboratori ed ex collaboratori, e tutti gli amici che mi hanno dimostrato affetto e vicinanza.

Un grandissimo grazie lo rivolgo anche a tutti quei lettori e amici di Nokioteca che con i loro commenti mi hanno incoraggiato e mi hanno mandato gli auguri di buona guarigione. Li ho letti tutti e riletti più volte (dal mio Lumia 930 che rimane il mio smartphone di tutti i giorni nonostante qualcuno sostenga che sia passato ad Android), sempre con le lacrime agli occhi, per avere conforto e trovare la forza per non mollare. Davvero grazie di cuore, il vostro sostegno, seppure virtuale, mi ha aiutato tanto a superare lo sconforto che mi aveva assalito.

Ma veniamo a me e a quello che mi è successo. Ve lo racconto un po’ per esorcizzarlo, un po’ perché ormai vi considero amici e ritengo giusto che voi sappiate. In pratica la sera del 25 marzo, mentre ero comodamente disteso a letto a guardare la TV, ho accusato un forte e violento mal di testa, improvviso. Ho chiamato subito il 118 che entro 5 minuti mi ha mandato un ambulanza per portarmi al pronto soccorso. Diagnosi: emorragia cerebrale dovuta ad una Malformazione Artero Venosa congenita (in gergo detta MAV) che non sapevo di avere. Non ho mai sofferto di mal di testa, mai avuto disturbi cerebrali e questo fatto mi ha davvero destabilizzato.

Il chirurgo che mi ha operato, in data 31 marzo (ha dovuto attendere il riassorbimento naturale del sangue da parte del cervello…), mi ha detto che prima o poi questa tragedia mi sarebbe capitata. L’operazione di rimozione della MAV è durata 4 ore e fortunatamente è filato tutto liscio: non ci saranno ricadute, recidive o complicazioni per il mio cervello… E questo per me è un gran sollievo, nonostante l’incazzatura per i 19 punti che rimarranno di ricordo, indelebile, sulla mia testa… Ora devo solo riprendermi dalla debolezza e dalla stanchezza accumulata dai farmaci e dalla degenza a letto, e non appena sarò in forma tornerò a scrivere articoli sul blog (non mollo!).

Insomma, nella sfiga mi è anche andata bene perché i rischi di gravi conseguenze non erano pochi.

Oggi, nel pomeriggio, sarò dimesso dall’ospedale Niguarda dove sono stato ricoverato e accudito da un gruppo di medici, infermieri e operatori splendidi, attenti e sempre disponibili. Anche a loro rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per tutto quello che hanno fatto per me.

Questo è tutto. Scusate se ho usato il blog per fini personali ma ho ritenuto giusto farvi sapere cosa mi era successo ma sopratutto volevo ringraziarvi personalmente per l’affetto che mi avete dimostrato. Di nuovo grazie di cuore a tutti. 😉



17 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    9 Aprile 2017
  2. p@sco
    9 Aprile 2017
    • Alessio (oissela)
      9 Aprile 2017
  3. Massimo
    9 Aprile 2017
  4. babi
    10 Aprile 2017
    • Alessio (oissela)
      10 Aprile 2017
  5. Spartak_b1
    10 Aprile 2017
  6. miketosc
    10 Aprile 2017
  7. gilberto6666
    10 Aprile 2017
  8. Ossession
    10 Aprile 2017
  9. Thugbear
    10 Aprile 2017
  10. Baalock
    11 Aprile 2017
  11. Alexxx
    11 Aprile 2017
  12. Claudio
    14 Aprile 2017
  13. Giamma777
    16 Aprile 2017
  14. Oscar
    17 Aprile 2017
  15. fiat1100d
    29 Aprile 2017

Aggiungi un commento