Nokia Mobile ribadisce che i nuovi device Nokia riceveranno update mensili (per sicurezza e sistema)

Noki 6, Nokia 5 e Nokia 3

Noki 6, Nokia 5 e Nokia 3

Lo scorso 26 febbraio, durante la presentazione dei nuovi smartphone a marchio Nokia, HMD Global aveva sottolineato il proprio impegno a garantire un’esperienza Android “pura” a tutti gli utenti. Non solo per offrire la suite completa dei servizi di Google (tra cui Google Assistant) ma anche per assicurare il più elevato livello di sicurezza del sistema. Tutto ciò sarà possibile grazie al rilascio di aggiornamenti di Android che Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 riceveranno con cadenza mensile.

Alcuni giorni fa, attraverso Twitter, questo concetto è stato ribadito da Nokia Mobile. In risposta ad un utente che chiedeva maggiori informazioni sulla durata del supporto dei suddetti nuovi smartphone ha infatti ripetuto che i prodotti riceveranno update di Android e aggiornamenti mensili per la sicurezza del sistema (“Our products will receive Android updates and monthly security updates“), ma non ha specificato per quanto tempo ciò avverrà.

I dispositivi con Android “puro” commissionati da Google, come ad esempio i Pixel prodotti da HTC, hanno un ciclo di vita di 2 anni pertanto è facile intuire che anche questi nuovi dispositivi a marchio Nokia otterranno lo stesso trattamento e dunque anch’essi godranno di aggiornamenti periodici per ben 24 mesi. Ovviamente questa è una nostra supposizione, e conoscendo il mercato degli smartphone da ormai oltre un decennio non possiamo garantirla al 100%.

Mentre attendiamo ulteriori dettagli, di seguito vi proponiamo uno stralcio del comunicato di HMD Global diffuso poco dopo la presentazione di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6.

Con l’impegno di offrire Android puro, gli utenti possono aspettarsi un’esperienza semplice, pulita e senza problemi. Dotati dei più recenti servizi Google, così come di aggiornamenti di sicurezza mensili, gli smartphone Nokia sono sempre sicuri e aggiornati. I nuovi smartphone Nokia dispongono della più recente innovazione Google, Google Assistant, per potenziare ulteriormente l’esperienza Android. I nostri team hanno collaborato per garantire l’integrazione di Google Assistant negli smartphone Nokia al fine di facilitare le conversazioni con Google Assistant.

A voi la parola nei commenti.



6 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    • Alessio (oissela)
      • Fran.sis
  2. gilberto6666
  3. Nicola P.
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento