Xplova X5, il ciclo-computer di Acer con telecamera integrata arriva in Italia

Xplova X5

Xplova X5

Svelato la scorsa estate assieme a Pawbo+, Xplova X5 è finalmente arrivato sul mercato italiano. Si potrà acquistare presso i Bianchi Store e nei negozi specializzati di ciclismo ad un prezzo di listino pari a 479 Euro. Su Amazon è ordinabile già da qualche tempo (vedi qui) allo stesso prezzo e senza alcun costo di spedizione.

Per chi non lo conoscesse, Xplova X5 è un completo ciclo-computer con videocamera integrata che “non teme alcun confronto con i competitor più noti e qualificati”. E’ infatti dotato di un ampio display a colori da 3″ antiriflesso, antigraffio e resistente alle abrasioni, sensore fotografico con obiettivo grandangolare fino a 120° per registrazioni video in qualità 720p a 30fps, connettività 3G (tramite microSIM) e Wifi, e di una batteria ricaricabile da 1500 mAh capace di garantire fino a 12 ore di autonomia. Il tutto è racchiuso all’interno di un piccolo e leggero “scatolotto” water-resistant fino ad un metro di profondità.

E’ l’ideale per chi ama fermare i momenti più belli delle uscite con la propria bici ma anche per farsi guidare e registrare i percorsi, e per monitorare la frequenza cardiaca durante la pedalata (associando un fascia per frequenza cardiaca ANT+) sull’ampio display attraverso cui è possibile vedere anche, in tempo reale, le immagini che vengono registrate con la videocamera integrata.

Xplova X5 consente anche di segnalare la propria posizione e di verificare quella di altri ciclisti, con la possibilità di congiungersi e continuare insieme la pedalata: basta effettuare una scansione o immettere il codice per dare avvio ad una esperienza condivisa. Nel contempo, poter monitorare la posizione del ciclista con il tracking in tempo reale è una funzione utile per tenere informati familiari e amici durante l’uscita in bici, come pure preziosa per un allenatore che desideri controllare il rendimento del proprio atleta per migliorarne le prestazioni.

Di seguito le caratteristiche hardware di Xplova X5:

  • Display: a colori LCD transflettivo 3” (240×400 px)
  • Grado di resistenza all’acqua: IPX7 (max 1 metro sott’acqua per 30 minuti)
  • Videocamera: obiettivo grandangolare 120°, HD 720P@30fps
  • Connessione internet: 3G, WiFi
  • GPS: ad alta sensibilità
  • SIM: microsim 3G, Band 1 (2100 MHz) e Band2 (1900 MHz)
  • Mappe: supporta mappe OSM e 10.000+ itinerari gratuiti
  • Dimensioni e peso: 110x62x23 mm, 120 g
  • Batteria: al litio ricaricabile 1500 mh – 12 ore (3G/WiFi/retroilluminazione spenta; GPS 3D-fisso)
  • Input: Micro-USB 5V
  • Lingue: italiano, inglese, tedesco, cinese tradizionale
  • Sensori integrati: temperatura, altimetro barometrico, luce ambiente
  • Supporto ANT+: fascia toracica HRM, sensore di velocità, sensore di cadenza, Combo Sensor (cadenza e velocità), misuratore di potenza

La confezione di vendita include, oltre a Xplova X5, il supporto per il collegamento sul manubrio, cavo Micro-USB, Guida rapida e scheda di garanzia. Se interessati all’acquisto, come detto sopra, potete considerare la proposta di Amazon. A seguire un video illustrativo del dispositivo, per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.




Aggiungi un commento