Rumor: il 26 febbraio HMD Global presenterà Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e una versione moderna del 3310

Nokia 3310

Nokia 3310

Nel giorno della festa di San Valentino, ecco una succosa notizia per tutti gli appassionati e gli amanti del marchio Nokia. Più che una notizia è un’indiscrezione e per questo, come diciamo sempre, è buona cosa accoglierla con il beneficio del dubbio.

Secondo quanto riporta Evan Blass (aka evleaks) su venturebeat.com, il prossimo 26 febbraio, da Barcellona, HMD Global svelerà i seguenti dispositivi: Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 nella versione globale. Oltre a questi tre smartphone con sistema operativo Android 7.0 ci sarà anche una sorpresa: il lancio di una versione moderna del leggendario Nokia 3310.

La dotazione hardware di Nokia 6 già la conosciamo, e dovrebbe rimanere invariata anche per la versione che si troverà negli store al di fuori della Cina. Per quanto riguarda quella del Nokia 5 si dice che includerà un display da 5,2 pollici a 720p, memoria RAM da 2GB e una fotocamera posteriore da 12 o 13 Megapixel. Il processore sarà lo stesso del Nokia 6 (Qualcomm Snapdragon 430) ma il prezzo di listino verrà tagliato di 50 Euro pertanto in Europa si vocifera che il Nokia 6 sarà proposto a 249 Euro mentre il Nokia 5 a soli 199 Euro.

Della dotazione del Nokia 3, invece, non è trapelato nulla ma considerando la nomenclatura è facile ipotizzare che si tratti di un entry level con caratteristiche hardware inferiori e un prezzo di listino ribassato rispetto a Nokia 5 (forse costerà 149 Euro).

Del nuovo Nokia 3310 si dice che sarà una versione rinnovata del mitico telefonino indistruttibile lanciato sul mercato 17 anni fa ma non sarà uno smarphone, e verrà proposto al pubblico al prezzo di 59 Euro.

Questo, al momento, è tutto. Dite la vostra nei commenti e rimanete connessi se volete saperne di più.



3 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    • Alessandro Latorre

Aggiungi un commento